rotate-mobile
Sport Casapulla

Non basta la grinta, Casapulla perde di misura contro Cercola

I ragazzi di coach Monteforte cadono in casa 67-69

Nuova sconfitta per la Fontanavecchia Casapulla, che nella serata di ieri si è dovuta arrendere nel finale alla Pallacanestro Cercola, team che punta decisamente ad una posizione play off. Tra le mura amiche del ‘Palazzetto dello Sport’ di Caserta, gli uomini di Monteforte hanno sfoderato una prova grintosa e gagliarda, ma la scarsa lucidità manifestatasi negli istanti conclusivi del match hanno impedito alla compagine gialloblu di conquistare una vittoria che sarebbe stata più che meritata.

Avvio di gara altamente equilibrato, con Scognamiglio ed Ordine che contrastano i tentativi di fuga praticati da Pavone e dallo scatenato Luca Lillo.

Secondo quarto che vede protagonisti Menditto sulla sponda arancionera e capitan Olivetti. Nacca con una bomba cerca di limitare il gap, ma il solito Ordine, coadiuvato da Del Prete ed il giovane Cecere, permette ai vesuviani di andare all’intervallo lungo avanti di 4.

Al rientro in campo la difesa locale sembra smarrita: Scognamiglio e Ordine spaccano la retroguardia avversaria a suon di missili da fuori e penetrazioni vincenti, col solo Luca Lillo, autore di ben dieci punti nel periodo, a tentare di rimanere attaccato ai partenopei. Cecere sale in cattedra, e con una tripla porta i suoi sul +7 a 10′ dal termine.

Ultimo quarto vietato ai deboli di cuore: il tandem Nacca-Pavone risponde ad una conclusione da fuori di Barbieri, Luca Lillo accorcia sul -5, ma l’avanzata dei casertani è arginata dall’esperienza dell’ex Forio. Peppe Lillo in tap in da ancora speranze ai suoi, e gli errori dalla lunetta di Ordine permettono a Pavone da fuori di tornare a -4. Menditto mette entrambi i liberi, ma ancora Peppe Lillo da casa sua consente ai suoi di tornare a sole due lunghezze dall’equipe di coach Galdiero. Scognamiglio ha la palla per chiudere la partita ma sbaglia, ed a 17” dal termine la squadra dell’Appia può vincerla, ma Pavone tentenna troppo e perde palla a pochissimi secondi dalla sirena, con Cercola che ringrazia e porta a casa 2 punti vitali per il proseguo del torneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non basta la grinta, Casapulla perde di misura contro Cercola

CasertaNews è in caricamento