rotate-mobile
Sport Casaluce

Calcio a 5. Casaluce travolge Marcianise e resta in vetta alla classifica

La squadra di mister D'Ambrosio dilaga nel secondo tempo, finisce 6 a 2

Nonostante mister Fernando D'Ambrosio ha dovuto far fronte ad alcune assenze di giocatori importanti, tra cui anche il portiere Alessandro Incoronato a causa di una squalifica decisa dalla giustizia sportiva per fatti avvenuti tre anni fa nelle società dove militavano gli squalificati, il gruppo sceso in campo ha dato il meglio di sé stesso, dimostrando che comunque la Squadra non gira solo attorno a qualche singolo elemento ma riesce in ogni situazione ed esprimersi al massimo.

Ed è in pratica quello che è successo sul campo dello Sporting Club Azzurro 92 nella sfida di cartellone contro la temuta compagine dell'Atletico Marcianise, dove, nonostante i ragazzi del Casaluce siano andati nella prima frazione del primo tempo sotto di un gol, messo a segno dal marcianisano Domenico Lauritano, la squadra ha saputo reagire bene rispondendo subito con capitan Vincenzo Giusti prima ed il pivot Rosario Uva dopo. Ma si è trattato solo di un momentaneo vantaggio. Subito dopo arriva infatti il pareggio degli ospiti con Gaetano Mingione. Sì va negli spogliatoi con un risultato di parità di 2 a 2.

Nella ripresa il Casaluce esplode mettendo a segno un poker di goal, nonostante l'espulsione per somma di ammonizioni del portiere Gaetano Arcione, sostituito egregiamente al suo primo esordio in campionato dal giovanissimo Cipriano Diana. Vanno a segno con una doppietta Antonio Di Gennaro, mentre con una rete a testa realizza nuovamente Giusti e completa il quadro Francesco Laurentino. Risultato finale 6 a 2 per il Casaluce che con questi ulteriori tre punti conserva il primo posto in classifica a 15 punti.

Un Casaluce che ha praticamente dominato la gara, mentre il Marcianise si è dovuto difendere. Da registrare nel secondo tempo anche l'espulsione dell'estremo difensore della squadra ospite sempre per somma di ammonizioni. Soddisfatta ovviamente della prestazione della squadra la dirigenza Casalucese ed il mister che non hanno avuto nulla da eccepire se non quello di complimentarsi con tutti. "Una squadra - dichiara Mister D'Ambrosio che ha attuato bene tutto quanto è stato provato in settimana".

"Faccio i complimenti a tutta la squadra per come hanno saputo gestire la gara - dichiara soddisfatto il D.S. Gennaro Verazzo che ha già la testa al delicato impegno casalingo di Coppa di mercoledì prossimo contro lo Sporting Tigre Acerra, mentre il presidente Salvatore Fusco non sta più nella pelle per la contentezza. "Non pensavo che oggi facevamo un risultato così dilagante contro una delle migliori squadre del Girone - dice entusiasta il Patron - evidentemente la Squadra ha voluto dimostrare che quest'anno non ce né proprio per nessuno. Sono più che soddisfatto di come stanno andando le cose".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5. Casaluce travolge Marcianise e resta in vetta alla classifica

CasertaNews è in caricamento