rotate-mobile
Sport Teano

Motociclista casertano diventa campione italiano | FOTO

E' diventato campione Italiano Aprilia Sport Production SP1 con la sua moto numero 77

Con il 5° e ultimo appuntamento, sul circuito di Varano si è chiusa la stagione 2022 del Campionato Italiano FMI Aprilia Sport, la “Scuola dei Campioni” Aprilia che ha riportato in pista ragazze e ragazzi a partire dagli 11 anni di età, in sella alla Aprilia RS 250 SP, progettata e sviluppata da Aprilia Racing in collaborazione con Ohvale per l’utilizzo in pista.

La terza edizione del Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production, la serie monomarca nata per volere di Aprilia Racing e Federazione Motociclistica Italiana, ha preso avvio con il primo appuntamento a Cremona il 22 aprile, proseguendo con le tappe di Magione in maggio, di Modena in luglio, di Pomposa ad agosto, ed ha celebrato i campioni delle due categorie SP1 e SP2 nell’ultima tappa a Varano De’ Melegari il 25 settembre. Dunlop è fornitore unico del Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production.

Ultimo round entusiasmante quello a Varano, ricco di colpi di scena, altamente formativo per i giovani piloti che si sono dovuti adattare molto velocemente alle condizioni del meteo e dell’asfalto, passando da pista bagnata ad asciutta nel giro di poche ore.

Campione Italiano Aprilia Sport Production SP1 è diventato Angelo Mottola, astro nascente del motociclismo, casertano (è di Teano) (moto n. 77) per un solo punto su Antoine Nativi, 164 punti per il campione, 163 punti per il francese. Terzo in classifica Alessandro Aguilar Carballo con 157 punti.

Angelo Mottola-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motociclista casertano diventa campione italiano | FOTO

CasertaNews è in caricamento