rotate-mobile
Sport

Juvecaserta, l'esordio in A2 contro Verona | TUTTO IL CALENDARIO

La Lega ha comunicato la date in attesa del parere della ComTec sull'iscrizione dei bianconeri

La Lega Nazionale Pallacanestro ha stilato il calendario di Serie A2 per la stagione 2019/20, che dovrebbe vedere protagonista anche la Juvecaserta. L’uso del condizionale è d’obbligo: la conferma del calendario è infatti subordinata al parere della Com.Te.C rispetto all’iscrizione della Decò Caserta e di San Severo.

Per i bianconeri, presenti nel girone Est, esordio a Verona il 6 ottobre, mentre la prima stagionale in casa è programma per la seconda giornata quando nell’impianto di Castel Morrone giungerà lo Sharks Roseto dell’ex Leonardo Ciribeni. Quindi, doppia trasferta consecutiva a Piacenza e Ravenna, cui farà seguito, nel primo turno infrasettimanale, il confronto con Montegranaro; poi trasferta ad Udine (3/11), Imola in casa(10/11), Forlì fuori prima del secondo turno infrasettimanale interno giovedì 21 novembre con il San Severo. Orzinuovi in trasferta (24/11), gara casalinga con Mantova (1/12), a Ferrara il giorno 8 dicembre e chiusura del girone di andata in casa con l’Urania Milano. Il calendario, nel girone di andata, prevede per i casertani sei gare interne e sette in trasferte. 

calendario2019-2

Coach Nando Gentile così commenta il  calendario: "Non abbiamo certo un agevole mese di ottobre dal momento che il calendario per quel periodo ci ha riservato tre trasferte nelle prime quattro giornate sui campi di squadre esperte ed organizzate. Faremo il possibile per essere subito pronti ad affrontare le nuove sfide cercando di sfruttare tutte le occasioni per riuscire a raggranellare il maggior numero di punti possibili".

"Il calendario - osserva il general manager Antonello Nevola – prevede un inizio di campionato sicuramente ostico con 3 trasferte nelle prime 4 gare ma cercheremo di arrivare pronti e di onorare al meglio il campionato di serie A2 . Il lavoro ci aiuterà ad arrivare all’esordio nella migliore condizione  e speriamo di terminare la composizione del roster quanto prima in modo da mettere a disposizione dello staff tecnico la squadra al completo già dal raduno".

Intanto, è stato anche definito il calendario della Supercoppa, che nella prossima edizione vedrà il coinvolgimento di tutte le 28 squadre iscritte al campionato di serie A2. Lo Sporting Club Juvecaserta è stato inserito nel raggruppamento arancione e giocherà la sua prima gara nell’impianto di Castel Morrone domenica 8 settembre contro Roseto, cui faranno seguito le trasferte a S.Severo (mercoledì 11) ed a Montegranaro domenica 15 settembre.

IL CALENDARIO DELLA JUVECASERTA NEL GIRONE EST

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juvecaserta, l'esordio in A2 contro Verona | TUTTO IL CALENDARIO

CasertaNews è in caricamento