rotate-mobile
Calcio

Il Vitulazio si piega alla Boys Caivanese

Il gol di De Lucia aveva pareggiato momentaneamente l'incontro terminato sul 2-1

BOYS CAIVANESE-VITULAZIO 2-1 (p.t. 1-1)

BOYS CAIVANESE: Russo, Troise, Criscito (51' st Brianese), Fusco, Cerchia, De Chiara, Malasomma, Centanni (35' st Gelato), Buiano (12' st Di Micco), Fucito (31' st Sanseverino), Torinelli (21' st Puca). All. Dello Margio.

VITULAZIO: Napolitano, Pucino, Tartaglione, Delli Paoli (4' st Marrone), Castaldo, Griffo (4' st Minauda), D'Andrea, Maturo (19' st De Falco), De Lucia, Famiano (32' st Mele), Celio. All. Diana.

ARBITRO: Castello di Ercolano.

RETI: 25' pt Buiano, 28' pt De Lucia, 2' st Torinelli.

AMMONITI: Castaldo, Mele.

ESPULSI: 27' st Castaldo e 48' st Mele entrambi per doppia ammonizione.

Seconda giornata del campionato di Promozione, e il Vitulazio cade allo stadio Papa di Cardito contro la Boys Caivanese dopo una partita dalle mille emozioni. Gli ospiti hanno la prima chance dell'incontro con D'Ambra che calcia da posizione defilata e colpisce il portiere Russo, ma sono i padroni di casa di partono davvero forte. Centanni tiro dal limite dell'area ma non impensierisce Napolitano perché il pallone finisce alto. Poi Malsomma è bravo a sterzare in area e a farsi fare fallo per il calio di rigore. Alla battuta va lui stesso, ma Napolitano è ancora più bravo di lui ad evitare che la Boys passi in vantaggio. Poi è la volta di Buiano che calcia a botta sicura ma sulla linea salva tutto Griffo. Ancora Buiano al 25' è bravo ad inserirsi tagliando di netto la difesa, e arrivato a tu per tu con Napolitano lo supera per l'1-0 dei locali. Pochi giri di orologio e il Vitulazio pareggia grazie ad un'azione fortuita con De Lucia cinico a raccogliere la respinta della difesa e a gonfiare la rete. La Caivanese potrebbe ritornare in vantaggio. Torinelli tira da Napolitano si oppone, sulla respinta altro tentativo di Malasomma e nuovo salvataggio di Castaldo che fa terminare sull'1-1 il primo tempo. Nella ripresa anche i padroni di casa iniziano a spron battuto, e un passaggio filtrante per Torinelli innesca il gol del 2-1. Sul diagonale dell'attacante Napolitano può far poco. Eppure in una successiva azione quasi in fotocopia questa volta il portiere ci mette il piede sul diagonale di Buiano in cerca della doppietta. Il Vitulazio ha la ghiotta occasione di pareggiare ancora con De Lucia, ma questa volta il suo colpo di testa termina di poco a lato. L'espulsione di Castaldo rende ancora più in salita la gara degli ospiti, che alla fine devono arrendersi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Vitulazio si piega alla Boys Caivanese

CasertaNews è in caricamento