rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

La Virtus Liburia vede il traguardo della Promozione

Le doppiette di Barbato e Turco abbattono il Casapesenna

La Virtus Liburia PT continua la marcia verso la conquista del titolo battendo in casa nell’ultimo match di campionato il Casapesenna Calcio per 4-1 (doppiette di Claudio Barbato e Pasquale Turco, per Turco terzo gol consecutivo dopo quello messo a segno contro il S. Marcellino Calcio).

Quando mancano 180 minuti al triplice fischio della stagione di Prima Categoria girone A, la compagine paretana stacca in classifica la Real Alvignanese seconda forza del torneo di due lunghezze. In ogni caso, oltre ai tre punti conquistati, altro motivo di soddisfazione per i “BlackGold” di mister Nicola Iannotti arriva dall’infermeria con i recuperi di Pietro Maione (assente dai campi dal lontano novembre) e del centrocampista Enrico Della Gatta (out da circa due mesi). Il parere di Pietro Maione: “Siamo entrati in campo con il giusto approccio, nonostante il peso di queste ultime gare. La più grande motivazione che ci ha spinto, e che ci spingerà a dare il massimo è la forza che caratterizza, fin dal primo giorno, il nostro gruppo, ovvero essere una grande famiglia. É stata un’emozione davvero forte ritornare in campo dopo l’infortunio al ginocchio subito a fine ottobre. Vorrei ringraziare tutti i ragazzi, i mister, i presidenti e tutte le persone che fanno parte di questa grande famiglia. In particolare il mio ringraziamento va al direttore Nicola Cangiano ed a Enrico Della Gatta che sono le persone che più di tutti mi hanno capito, aiutato e spronato a non mollare nonostante tutto. Adesso testa sulle ultime due partite fondamentali per raggiungere il nostro obiettivo dall’inizio del campionato. Forza Virtus Liburia sempre”.

Segue il parere dell’altro rientro eccellente Enrico Della Gatta: “É stata una partita delicata da disputare. Il Casapesenna è un’ottima squadra, guidata dall’eccellente mister Pasquale Cavaliere, con cui siamo cresciuti tanto negli ultimi tre anni e quindi ci conosceva benissimo. Inoltre giocare contro tanti amici non è mai facile. Siamo riusciti comunque a portare a casa un buon risultato. Sono stato felice per il mio ritorno in campo dopo i due mesi di stop per il bruttissimo infortunio al ginocchio. Ci tengo a ringraziare mister Iannotti che mi ha dato fiducia e mi ha permesso di riassaporare il campo. Ora ci aspettano le ultime due partite che potrebbero, magari, farci raggiungere l’obiettivo, andando a ricompensare tutti i sacrifici fatti durante questa stagione calcistica. Colgo l’occasione per augurare una veloce guarigione a tutti gli infortunati della squadra, purtroppo non è stato un periodo fortunatissimo per noi e gli infortuni hanno condizionato non poco l’andamento del campionato. Fortunatamente il direttore Nicola Cangiano ha costruito un grande gruppo prima che una grande squadra. Un gruppo che si è fatto trovare unito nei momenti più difficili e ha saputo non mollare mai”.

Infine, abbiamo raccolto anche le opinioni di Claudio Barbato autore di una doppietta contro il Casapesenna Calcio: “Domenica è stata una bella partita, intensa ma corretta, e sono felicissimo per aver segnato ma soprattutto per aver contribuito a raggiungere una vittoria fondamentale. Siamo molto fieri del cammino che stiamo facendo, sappiamo che arrivati a questo punto non c’è più margine d’errore e daremo il massimo in queste ultime due giornate per mantenere il piccolo vantaggio costruito fino ad oggi. Ci tenevo a dedicare il gol al mio amico Enrico Della Gatta che è tornato in campo dopo un brutto infortunio. Adesso testa alle ultime due partite, affronteremo due squadre molto forti ma daremo l’anima per raggiungere il nostro sogno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Virtus Liburia vede il traguardo della Promozione

CasertaNews è in caricamento