rotate-mobile
Calcio

Esplode la contestazione al presidente della Casertana: "Fuori dai c..."

Due striscioni affissi nella notte dopo l'addio di Pasquariello e l'esonero dell'allenatore

Esplode la protesta dei tifosi della Casertana dopo i pessimi risultati della squadra (tornata quest’anno in serie D) ed il terremoto delle ultime ore che ha visto prima l’annuncio dell’addio del direttore generale Giovanni Pasquariello e poi l’esonero dell’allenatore Vincenzo Maiuri.

Nella notte i tifosi hanno affisso per la città due striscioni. Uno nel sottopasso che collega via Ferrarecce e viale Lincoln, nel quale si legge: “Manchi solo tu fuori dai c….” con chiaro riferimento al presidente Giuseppe D’Agostino dopo l’addio a direttore generale ed amministratore. L’altro, affisso nel sottopasso di viale Vittorio Veneto (davanti la Reggia di Caserta) sembra essere riferito anche ai calciatori, nel quale si legge: “Siete senza dignità, andate via dalla nostra città”.

La situazione, in casa Casertana, ha raggiunto un nervosismo latente. Gli ultimi risultati della formazione rossoblu (2 sconfitte consecutive) l’hanno fatta piombare ad una distanza siderale dal primo posto, quello che garantirebbe la promozione in serie C ed il ritorno tra i professionisti, auspicato ed annunciato ad inizio stagione, quando la società si ritrovò fuori per debiti. D’Agostino aveva promesso di voler riportare subito la squadra in Serie C ma i risultati non gli stanno dando ragione, nonostante l’inizio di campionato, pur tra mille difficoltà, aveva fatto intendere che la squadra poteva competere per il primo posto.

Qualcosa è accaduto, però, nella società ed ha coinvolto anche i calciatori, alcuni dei quali sembrano essere le brutte copie di quelli ammirati nei primi mesi. Lo ha lasciato intendere anche il direttore generale Pasquariello nella sua conferenza stampa d’addio, ma lo avevano testimoniato anche le parole di capitan Rainone nelle interviste dopo la sconfitta casalinga col Fasano, quando ha affermato che “c’è un problema di testa”. Dettato da cosa, però, non è stato chiarito.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode la contestazione al presidente della Casertana: "Fuori dai c..."

CasertaNews è in caricamento