rotate-mobile
Calcio

Sessana, per Cafaro esordio da 3 punti

Una punizione dell'attaccante permette di battere la Boys Caivanese

SESSANA-BOYS CAIVANESE 1-0

SESSANA: De Lucia, De Iorio (83’ Alfano), Delfino, Celio, Noviello, Sacco, Fava, Otranto (72’ Esposito G), Marraffino,  Nugnes (54’ Vingione), Cafaro. All. La Manna. A disp. Di Caprio, Nardi, Puccinelli, Iafulli, Masi, Esposito D.

BOYS CAIVANESE: Buonocore, Malasomma, Criscito, Soviero (85’ Laurenza), Mennillo, De Chiara, D’Angelo, Mellone (59’ Garofalo), Puca (76’ Montesano), Fucito, Granata (72’ Desiato). All. Dello Margio. A disp. Paparo, Capasso, Brianese, Silvestre, Iodice.

ARBITRO: Francesco Fermo di Torre Annunziata.

MARCATORE: 67’ Cafaro (S).

Vince al Prassino la Sessana che batte di misuro la Boys Caivanese. Assenze offensive nei gialloblù con Dino Fava Passaro e Francesco Di Palma out, dentro subito dal primo minuto Cafaro a completare il tridente composto da Marraffino e Nugnes, rientro in difesa dal primo minuto per Vincenzo Noviello. Ospiti con tre assenze per squalifica e alla ricerca di rivalsa dopo la sconfitta interna contro il Vitulazio, ci provano Puca e Fucito a scardinare la difesa aurunca. Partita maschia e combattuta in ogni parte di campo, la prima chance del match capita al 20’ quando Fava inventa sulla sinistra e serve Marraffino che stoppa ed in girata conclude, pallone deviato in angolo da De Chiara. I padroni di casa provano a sbloccare la partita su calcio piazzato, palla di Otranto per Noviello, la sponda del difensore trova appostato sul secondo palo Nugnes che con il sinistro non riesce a siglare la rete del vantaggio. Si fa vedere il neo-acquisto Cafaro su punizione dalla distanza, il pallone supera la barriera e termina di poco sopra la porta difesa da Buonocore (27’). Boys Caivanese che prova a pungere in ripartenza, ma le azioni dei gialloverdi vengono respinte dal reparto difensivo, l’ultima occasione della prima frazione capita a Sacco che di testa riesce ad indirizzare la punizione di Cafaro senza però trovare fortuna. I gialloblù, al 54’, provano a cambiare qualcosa davanti con il giovane Vingione che da il campo a Nugnes, fuori Mellone e dentro Garofalo negli ospiti. Al 67’ punizione guadagnata sulla trequarti, s’incarica della battuta Cafaro: il numero undici sistema con accuratezza il pallone e lascia partire una parabola insidiosissima che supera la barriera, sembra alzarsi terminare fuori e si abbassa all’improvviso con Buonocore esente da colpo. Sessana in vantaggio con una punizione magistrale di Salvatore Cafaro che alla prima in gialloblù segna contro la squadra della sua città. I padroni di casa, caricati dal vantaggio, continuano ad attaccare, l’azione insistita sulla sinistra termina sui piedi di Marraffino che prova il sinistro a giro, pallone che termina di un soffio alla destra di un immobile Buonocore. I gialloblù chiudono ogni possibile attacco ospite e vengono fermati, più di una volta, in posizione dubbia di fuorigioco non trovando il goal del raddoppio. Nei quattro minuti di recupero forcing finale della Boys Caivanese che si tuffa in avanti alla ricerca del goal del pareggio, la Sessana riesce a rinviare via, all’ultimo respiro, una palla pericolosa in area. Al triplice fischio festeggia la Sessana che conclude nel migliore dei modi il girone d’andata, appuntamento al 7 gennaio quando arriverà il Rione Terra per la prima gara di ritorno.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sessana, per Cafaro esordio da 3 punti

CasertaNews è in caricamento