rotate-mobile
Venerdì, 19 Agosto 2022
Calcio

Serie D, termina 2-2 tra Matese e Trastevere

I casertani hanno sfiorato l'impresa con la seconda in classifica

TRASTEVERE-MATESE 2-2

TRASTEVERE: Semprini (63’st D’Alessandro), Cervoni (76′ Cats), Ilari, Calderoni, Pasqualoni, Giordani, Santilli (63’Lo Porto), Crescenzo, Fioretti, Macrì (59′ Sannipoli), Proia (59’Corsetti). All. Mazza.

MATESE: Martino, Szyszka (63’Riccio), Langellotti (61′ Setola), Fabiano (76’Caruso), Congiu, Albanese, Tribelli (76′ Boiano), De Lucia (63′ Iannetta), Galesio, Ricciardi, Napoletano. All. Urbano.

ARBITRO: Silvia Gasperotti di Rovereto.

RETI:  52′ Fioretti (T), 68′ e 85′ Galesio (M), 87 Corsetti (T).

Un gran bel pareggio per chiudere nel migliore dei modi il campionato. Il Matese ha sfiorato anche il colpaccio nella Capitale contro il Trastevere ma al 94' il risultato finale è stato quello di 2-2.Il Matese vuole chiudere al meglio la stagione, Napoletano dopo 8 giri di lancette va vicinissimo al gol: l'attaccante raccoglie in area, si libera di un avversario e dal vertice dell'area tira a giro sul palo lontano ma la conclusione non ha fortuna. Un minuto dopo immediata risposta del Trastevere con Macrì, tiro ancora largo. I romani colpiscono il palo con Crescenzo che supera Martino ma si stampa sul legno. Nuova occasione per Fioretti di testa al 18' ma il pallone si perde di un nulla sulla traversa. Assedio Trastevere: al 24' conclusione al volo di Proia ma Martino blocca a terra. Quattro giri di lancette e Fioretti parte sul filo del fuorigioco, si trova a tu per tu col portiere matesino ma spara alto.. A due minuti dalla fine succede di tutto: prima la traversa di Fioretti per il Trastevere e poi il contropiede chiuso da Galesio che Ilari salva sulla linea di porta negandogli la rete. Prima azione della ripresa firmata dal Matese con Fabiano che con una buona azione individuale ha calciato dai 20 metri non trovando però lo specchio. Al 51' si sblocca la gara: corner di Crescenzo per la testa di Fioretti che stacca altissimo e supera Martino. E' 1-0. Al 66' gol del Matese che pareggia i conti, meritatamente: Galesio recupera palla dopo un rinvio corto della difesa, trova l'angolo giusto e sigla l'1-1. Poi la sfida si trascina fino al minuto 85 quando Galesio, approfittando di un errore clamoroso della difesa del Trastevere, accompagna il pallone a porta vuota e sigla l'1-2. Il pareggio dura pochi secondi perché Corsetti si lancia subito in avanti e trova il 2-2 . Si chiude quindi con questo risultato. Il Trastevere giocherà nuovamente mercoledì i play off, 'rompete le righe' invece per i Lupi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, termina 2-2 tra Matese e Trastevere

CasertaNews è in caricamento