rotate-mobile
Calcio

Salomonico pari tra Alvignanese e Virtus Liburia

Il tecnico ospite Iannotti: “Buona prestazione, ma ora dobbiamo accelerare”

Finisce con la spartizione della posta in palio il big match tra Rinascita Alvignanese e Virtus Liburia PT, gara valida per il girone A di Prima Categoria. Al momentaneo vantaggio degli ospiti paretani messo a segno da Andrea Maisto, i padroni di casa agguantano pari sul calcio di punizione qualche minuto più tardi.

Per l’occasione il trainer dei “BlackGold” deve fronteggiare l’emergenza infortuni e squalifiche non potendo schierare l’estremo difensore Raffaele Granata squalificato, al suo posto tra i pali Marco Esposito, il quale, ben si è comportato, assenti Enrico Della Gatta, Giovanni Lessa, Pietro Maione oramai fermo ai box da novembre scorso e Andrea Erario.

Questo il commento sulla contesa del tecnico della Liburia, Nicola Iannotti: “È stata una bellissima domenica di sport perché si sono affrontate due delle migliori squadre di questo girone e ne è venuta fuori una bella partita, molto intensa ma corretta. Ci tengo a ringraziare la società ASD Rinascita Alvignanese per l’accoglienza che ci hanno riservato, a fargli i miei più sinceri complimenti per la splendida tifoseria e per il campionato che stanno disputando. Credo che il pareggio sia stato un risultato giusto, ci sono state occasioni da gol da ambo le parti, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto per cercare di portare i tre punti a casa. Nonostante ci sia sempre qualcosa da migliorare dal punto di vista tecnico e tattico, sono fiero dell’impegno e della voglia che i miei ragazzi stanno mostrando domenica dopo domenica e non posso far altro che ringraziarli per questo. Ripeto sempre alla mia squadra che la partita non è altro che lo specchio della settimana: l’impegno durante gli allenamenti, il legame che si crea all’interno dello spogliatoio e una vita sana al di fuori del campo sono il segreto per raggiungere traguardi importanti. Questo è il momento di spingere sull’acceleratore perché mancano otto giornate al termine del campionato e a prescindere dal risultato finale, l’importante è metterci tutto quello che abbiamo per non avere alcun rimpianto. Da domani inizieremo a preparare il big match di sabato contro il Sacro Cuore Cancello Arnone, spero sarà una bella partita all’altezza di questo splendido campionato noi daremo l’anima per cercare la vittoria, che vinca il migliore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salomonico pari tra Alvignanese e Virtus Liburia

CasertaNews è in caricamento