rotate-mobile
Calcio

Playoff Promozione, il super derby è del Cellole

Sconfitta al Montecuollo la Sessana che ha giocato per oltre un’ora con un uomo in meno

CELLOLE-SESSANA 2-1

CELLOLE: D’Andrea, Di Landa, Di Meo, Quintigliano C., Fabozzi, Masturzo, Fusco (50’ Ruberto), Bosco, Quintigliano M. (68’ Senatore), Russo V. (83’ Civita), Palumbo. All. Cimino. A disp. Petorella, Russo P., Mirra, Morrone, Vitale, Freda.

SESSANA: Mormile, Di Iorio, Lunardo, Celio, Micallo, Zamparelli (16’ Talitro), Bianco, Otranto (60’ Mugione), Monaco Di Monaco, Fava, Marraffino (70’ Nugnes). All. Teta. A disp. Zippo, Abate, Cimorelli, Nardi, Esposito G., Esposito B..

ARBITRO: Gabriele Rifatto di Napoli.

RERI: 12’ Bianco (S), 38’ Palumbo (C), 52’ Quintigliano M. (C).

ESPULSO: Micallo (S).

La Sessana perde al Montecuollo e termina la sua corsa ai playoff al primo turno, i padroni di casa al 90’ possono festeggiare l’accesso alla finalissima del girone. Per onor di cronaca, il Cellole si aggiudica così il terzo derby stagionale in altrettanti disputati. La prima occasione della gara è proprio dei rossoblù, ripartenza a campo aperto di Palumbo che dalla destra crossa per Mario Quintigliano che in precarie condizioni riesce a colpire di testa senza trovare lo specchio della porta. Al 12’ la Sessana passa con Bianco che di prima intenzione fredda D’Andrea e porta in vantaggio i gialloblù. Solamente 4’ dopo però i gialloblù perdono per un grave infortunio il capitano Zamparelli e successivamente Micallo che al 27’ rimedia un doppio giallo in meno di trenta secondi. La Sessana alla mezz’ora si trova con un gol di vantaggio, ma in dieci uomini e con la coppia difensiva cambiata. La gara inizia ad incattivirsi nonostante i primi minuti di assoluta tranquillità. Al 35’ il Cellole prova ad agguantare il pari con il solito tandem Palumbo-Quintigliano ancora impreciso nell’inquadrare lo specchio della porta. I padroni di casa trovano il pari 3’ dopo, Palumbo approfitta di un errore della retroguardia gialloblù e fa partire il destro che supera Mormile sul primo palo. Ai gialloblù serve un gol per passare il turno, il Cellole potrebbe aspettare i supplementari per andare avanti, ma al 52’ cambia il match. Palumbo dall’out di sinistra imbecca Mario Quintigliano che tutto solo riesce di tacco a superare Mormile per il gol del sorpasso rossoblù e gara nettamente indirizzata in favore degli uomini di mister Cimino. Al 61’ serve un miracolo di Mormile per evitare il gran gol a Vincenzo Russo. Con un uomo in più il Cellole aspetta e prova a ripartire, la Sessana ci prova fino agli ultimi istanti del match e al primo minuto di recupero reclama un penalty per un atterramento in area che il direttore di gara non vede. Termina così il match, il Cellole passa al secondo turno e affronterà in casa il Ponte corsaro sul campo dello Sporting Pietrelcina. Finisce così la stagione della Sessana con l’amaro in bocca per una gara che è stata giocata alla pari per mezz’ora.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff Promozione, il super derby è del Cellole

CasertaNews è in caricamento