La Casertana fa visita al Potenza in cerca della prima vittoria. Le probabili formazioni
Prima convocazione per Luca Calapai, Cangelosi ricorre ad altri turn over per far rifiatare i falchetti
Il campionato si appresta ad affrontare il quinto turno, con la Casertana che scende in campo solo per la terza volta che è chiamata alla seconda trasferta consecutiva.
I falchetti sono di scena al Viviani, contro un Potenza che è a punteggio pieno tra le mura amiche ma che è uscito mortificato (0-3) nel turno infrasettimanale di Castellammare di Stabia. Cangelosi presenta la sfida dando anche uno sguardo al tonico pareggio di giovedì a Latina: è soddisfatto che la sua squadra ha tenuto bene il campo per tutti i 90 e passa minuti, a differenza di un fisiologico calo fisico nella ripresa col Benevento.
Certo c’è ancora molto da migliorare per i falchetti, che possono puntare sull’alibi di una preparazione affrettata e la mancanza di alcuni uomini chiave nello scacchiere rossoblù. Ad esempio alla squadra che il tecnico siciliano ha in mente, manca un centravanti di ruolo (un Ferrari della scorsa stagione, per intenderci) che possa finalizzare il lavoro del 4-3-3 ipotizzato dall’allenatore. D’altra parte proprio la mancanza nella preparazione della partita, causa gli impegni ravvicinati che si protrarranno fino a fine ottobre, impedisce al tecnico di adottare situazioni alternative. Per tutti i motivi suddetti la Casertana deve ricorrere allo spessore tecnico dei suoi atleti in campo per sopperire alla carenza di forma fisica. Per la prima volta si aggrega al gruppo Luca Calapai, tesserato solo nella giornata di ieri, ma decisamente l’ex Trapani andrà in panchina, mentre potrebbe esserci l’esordio dal 1’ di Soprano al centro della difesa e Anastasio sulla fascia sinistra.
Tante le motivazioni tra le file dei lucani, a cominciare dalla voglia di riscatto dopo la débacle del Menti e dalla presenza in organico di tanti ex falchetti, a cominciare dall’esterno Hadziosmanovi, per proseguire con Laaribi e Caturano, tutti candidati ad indossare una maglia da titolare. Colombo deve rinunciare al mediano Candellori, espulso nel finale della partita di giovedì e estromesso dal match dal giudice sportivo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
POTENZA (3-5-2): Gasparini; Sbraga, Verrengia, Hristov; Hadziosmanovic, Laaribi, Schiattarella, Saporiti, Steffé; Caturano, Di Grazia. All. Alberto Colombo
CASERTANA (4-3-3): Venturi; Celiento, Soprano, Sciacca, Anastasio; Casoli, Proietti, Toscano; Turchetta, Tavernelli, Curcio. All. Vincenzo Cangelosi
ARBITRO: Gianluca Renzi di Pesaro (Luca Bernassi di Milano e Stefania Genoveffa Signorelli di Paola; IV Ufficiale Luca Tagliente di Brindisi)