rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Il Messercola trionfa in campionato: promozione in seconda categoria

I ragazzi di mister Nuzzo dominano la competizione. Obiettivo triplete

Mister Orlando Nuzzo e i suoi ragazzi portano il Messercola Calcio alla vittoria del campionato di terza Categoria del Girone B di Caserta.

Un tabellino da grande compagine: 16 vittorie e solo 2 sconfitte decretano il trionfo del Messercola calcio. Ben 70 gol fatti (miglior attacco) e 21 subiti e campionato chiuso con cinque punti di vantaggio sulla seconda classificata.  Inoltre si aggiudica il titolo di capocannoniere del torneo Il bomber Enrico Nuzzo con 22 gol all’attivo.

E’ grande è la soddisfazione del gruppo Dirigente per una stagione vissuta con non poche difficoltà. Infatti per tutto il girone di ritorno il Messercola non ha potuto contare sul campo sportivo locale, nè per gli allenamenti nè per le partite, in quanto interessato da lavori di ristrutturazione e ammodernamento. Per l’occasione i Dirigenti hanno voluto ringraziare l’Amministrazione Comunale del Comune di Arienzo e, in particolare, il Sindaco Giuseppe Guida e l’Assessore competente Luigi Verdicchio, che da veri uomini di sport, hanno ospitato la squadra RossoBlù del Messercola per tutto il girone di ritorno.

Un ringraziamento particolare va rivolto agli Sponsor, e naturalmente ai tifosi che da sempre sostengono la squadra e sono vicini ai ragazzi in tutti i momenti.

Un progetto, quello del Messercola, nato la scorsa estate dall’idea di un gruppo di amici, diventati poi dirigenti, che hanno inteso fare sport per dare al Paese e ai giovani dei momenti di socialità e divertimento. Partiti con la sola idea di aggregare e divertirsi, - e fortunatamente lo spirito e rimasto sempre lo stesso - man mano che il campionato andava avanti, si sono resi conto che quest’anno si poteva tentare la vittoria del campionato. E cosi e stato fino al trionfo finale. E il prossimo anno con lo stesso impegno onoreranno anche il Campionato di Seconda Categoria.

Ma gli uomini di Mister Orlando Nuzzo e i dirigenti non si fermano qui e la loro intenzione è quella di conquistare il ‘triplete’: vincere anche la Coppa Terra di Lavoro e puntare alla finalissima tra le vincenti dei due gironi. Il prossimo anno il Messercola calcio, avrà ancora lo stesso obbiettivo, divertirsi e divertire, e proverà a fare qualcosa in più anche per il sociale. Affronterà il campionato di Seconda Categoria con l’esperienza acquisita, sia in termini sportivi che organizzativi sperando che si possa tornare a disporre del campo Comunale di Cervino per affrontare con maggiore serenità il campionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Messercola trionfa in campionato: promozione in seconda categoria

CasertaNews è in caricamento