rotate-mobile
Calcio

Maddalonese poco fortunata, ko col Massa Lubrense

Una rete di Schettino condanna i granata, che reclamano almeno un rigore

MASSA LUBRENSE-MADDALONESE 1-0

MASSA LUBRENSE: Borrelli, Vanacore, D’Esposito, Cacace, De Stefano, Mastellone, Schettino (87’ Alfano), Cappiello (79’ Terminello), Cassitto (71’ D’Alesio), Attardi, Fiorentino. A disp. Russo, D’Aniello, Vitiello, D’Alesio, Mazzarella, Morvillo. All. Russo.

MADDALONESE: Cerreto, Percope, Bracale (73’ Toure), De Marco G. (65’ Balzano), Viscovo, Della Monica (85’ De Stefano), Tansella, Solpietro, Di Costanzo, Colonna, De Marco A. A disp. Cioce, Della Valle, Arciero, Di Cicco, Fibiano, Laurenza. All. Bovienzo.

ARBITRO: Ruggiero di Salerno.

RETE: 48’ Schettino.

Termina con una beffa tremenda il 2022 della Maddalonese che esce sconfitta dal 'Cerulli' dopo una partita dominata in lungo e largo e dopo una serie di clamorose occasioni fallite. Il turno infrasettimanale della diciannovesima giornata si era aperto già in maniera negativa, con mister Bovienzo costretto a rinunciare a calciatori di spessore come i nuovi acquisti Napolitano e Lagnena con l’aggiunta di Di Mauro e De Siena. Assenze pesantissime che hanno costretto a rivoluzionare la formazione. In campo, però, la Maddalonese è stata protagonista di una gara sciorinata con ottimo gioco e il Massa Lubrense più volte messo alle corde. Già nei primi minuti di gara si è visto il dominio con le conclusioni di Viscovo e Della Monica che hanno sfiorato il vantaggio da calcio d’angolo. Ci ha messo del suo anche l’arbitro che ha negato il netto rigore a Tansella. La ripresa si apre con il Massa Lubrense che passa in vantaggio su una delle rare sortite offensive. Al 48’ Schettino vince una serie di rimpalli e trova la conclusione vincente che risulterà decisiva ai fini del risultato finale. La Maddalonese non si abbatte e reagisce immediatamente con Tansella che trova uno splendido tiro dove si materializza l’intervento provvidenziale di Borrelli. Il portiere di casa diventa ancora protagonista parando lo stupendo tiro a giro di Colonna. Il forcing finale non produce nulla di buono solo tanto nervosismo e l’espulsione di Viscovo. L’arbitro si mette in luce per un altro rigore nette negato alla Maddalonese e i padroni di casa, dopo lo 0-0 dell’andata si confermano bestia nera. Il Massa Lubrense trova tre punti d’oro nella lotta per la salvezza, la Maddalonese non riesce a dare continuità alle ultime due vittorie. Pausa natalizia dedicata all’infermeria e al recupero degli acciaccati.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maddalonese poco fortunata, ko col Massa Lubrense

CasertaNews è in caricamento