rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Maddalonese show, Napolitano match winner

I granata di Bovienzo ribaltano l'Atletico Calcio ed espugnano Cardito

ATLETICO CALCIO-MADDALONESE 1-2

ATLETICO CALCIO: Cafariello, Leone (70’ Porzio), Calone, Sannino (57’ Vitale), Aliperta, Esposito, Guidone, Foti, Lepre, Labriola (88’ Sgambati), Di Giorgio (57’ Cuomo). A disp.: Mola, Bove, Cardillo, Romanucci, Sgambati. Allenatore: Di Michele.

MADDALONESE: Cerreto, Percope, Bracale, Solpietro, Lagnena, Della Monica, Di Mauro (44’ Tansella), Balzano, Di Costanzo (8’ Napolitano, 83’ Della Valle), Colonna (76’ Tourè), De Marco A. (88’ De Stefano). A disp.: Cioce. Arciero, Dell’Uva, Laurenza. Allenatore: Bovienzo.

ARBITRO: Messina di Castellammare di Stabia.

MARCATORI: 11’ Lepre, 35’ Solpietro, 58’ Napolitano.

Una splendida Maddalonese si impone a Cardito contro l’Atletico Calcio e porta a casa tre punti di maturità giocando una delle gare più belle della stagione. Un calcio ai limiti della perfezione quello messo in pratica da mister Bovienzo con una squadra che stavolta non è andata in panne dopo lo svantaggio ma, ha alzato la testa e ribaltato con merito il risultato arrivato grazie anche al timbro decisivo di Michele Cerreto che ha sventato almeno quattro clamorose palle gol degli avversari nell’arroventato finale. Partita maschia, combattuta, qualche colpo proibito e tante, troppe provocazioni. La Maddalonese soffre per i primi venti minuti, poi cambia totalmente marcia ed inizia a sciorinare un calcio incantevole che ha fatto girare la testa all’Atletico Calcio. L’espulsione di Lagnena all’82 ha dato vita all’arrembaggio finale con Cerreto che chiude la saracinesca firmando la seconda vittoria consecutiva. All’11’ Labriola estrae dal cilindro un taglio verticale troppo ghiotto per Lepre che schiaccia di testa per il vantaggio dei padroni di casa. Al 17’ ancora Lepre dai venti metri gira con l’esterno ma trova l’allungo provvidenziale di Cerreto. Dopo due minuti, il traversone velenoso di Foti centra in pieno il palo. Poi è solo Maddalonese. Al 35’ Luca Solpietro festeggia la sua convocazione con la Rappresentativa Campana Under 19, trovando il pareggio da calcio d’angolo con uno stacco imperioso. Dopo due minuti, Lagnena fa gridare al gol con una botta dalla distanza che fa la barba al palo. Al 38’ la cavalcata sulla fascia di Napolitano viene bloccata solo dall’uscita provvidenziale di Cafariello. Al 58’ l’azione decisiva del match. Lancio dalle retrovie di Lagnana, controllo magistrale di Napolitano che sterza ed infila nell’incrocio la rete dell’1-2. La classica rete da applausi per un calciatore arrivato nel mercato di dicembre che ha subito convinto tutti. Al 65’ la reazione dell’Atletico Calcio con Cuomo che conclude da fuori area, trovando prima la deviazione di Cerreto, poi il palo a spegnere i sogni di gloria. La Maddalonese vuole chiudere la gara e prova a mettere la freccia in contropiede con Colonna e Tansella. Nel finale sale in cattedra Cerreto, con il portiere granata che conserva il risultato. Al 72’ vola all’incrocio su colpo di testa di Lepre, all’80’ mette i guanti su una conclusione di Cuomo presentatosi da solo in area dopo aver dribblato due avversari, all’87 si ripete sempre su Porzio e al 92’ termina il suo show sventando ancora una conclusione ravvicinatissima di Cuomo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maddalonese show, Napolitano match winner

CasertaNews è in caricamento