rotate-mobile
Calcio

Maddalonese sconfitta dal Real Forio

Una rete per tempo per gli isolani con Delgado e Guatieri

REAL FORIO-MADDALONESE 2-0

REAL FORIO: Iandoli, Iacono, Delgado, Sogliuzzo, Pistola, Guatieri, Sirabella, Capone, Castagna (85’ Peluso), Martinelli (72’ Filosa), Jelicanin (86’ Savio). A disp. Sarracino, Seprano, Di Meglio C., Di Meglio A., Sorriso, Accurso. All.: Iervolino.

MADDALONESE: Cerreto Percope, Bracale, De Marco G., Lagnena, Della Monica, Di Mauro (67’ Balzano), Solpietro (54’ Fibiano), De Stefano (43’ Tansella), Napolitano (82’ Della Valle), Colonna (82’ Viscovo). A disp. Cioce, Toure, Arciero, Dell’Uva. All. Bovienzo.

ARBITRO: Poggi di Forlì.

MARCATORI: 5’ Delgado, 61’ Guatieri.

Poche disattenzioni ma fatali per la Maddalonese in trasferta sull’isola. Una gara iniziata male e finita peggio che consegna al Real Forio tre punti che rappresentano un’autentica boccata d’ossigeno nella zona calda della classifica. La Maddalonese subisce il secondo stop consecutivo e l’impegno della prossima settimana contro il fanalino di coda Montecalcio diventa fondamentale per riprendere la corsa verso l’obiettivo stagionale. Real Forio autore di venti minuti di fuoco nel primo tempo, poi è solo Maddalonese ma l’assenza di un attaccante “vero” (Alessandro De Marco squalificato e Di Costanzo infortunato) si è fatta sentire più del dovuto. Il Real Forio, dal canto suo, ritrova il successo dopo tre sconfitte consecutive e mette spesso in difficoltà gli avversari con le sue ripartenze sul filo del fuorigioco. Gli uomini di mister Bovienzo come sempre superiori nelle trame di gioco ma che non riesco a far tremare seriamente la difesa biancoverde. Dopo due minuti, ci pensa l’ex Martinelli a mettere in difficoltà Cerreto e al quinto minuto è già vantaggio con Delgado che si fa trovare pronto nell’incornata di testa su cross di Capone. Dopo il vantaggio il Real Forio continua a spingere e si rende pericoloso con Capone e Castagna. La Maddalonese si vede a sprazzi con gli spunti di Colonna e Napolitano senza impensierire il portiere di casa. La ripresa si apre con gli ospiti che mettono il piede sull’acceleratore con una continua spinta alla ricerca del pari. Al 61’ su una disattenzione della difesa Gualtieri scatta sul filo del fuorigioco presentandosi da solo in area e trafiggendo Cerreto in uscita. E’ un 2-0 che suona quasi come una condanna. Nemmeno i cambi riescono ad accendere l’attacco e nel finale Cerreto compie due miracoli ed evitano la capitolazione. Il Real Forio centra un successo pesantissimo con una gara ordinata e di grinta, la Maddalonese spera di voltare pagina già dal prossimo turno.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maddalonese sconfitta dal Real Forio

CasertaNews è in caricamento