rotate-mobile
Calcio

La Maddalonese dura troppo poco a Casoria

I granata vanno in vantaggio col rigore di Guglielmo, rischiano anche lo 0-2, ma poi si sciolgono

CASORIA-MADDALONESE 3-1

CASORIA: Marino, Donzetti (Liguori G.), Di Cristofaro, Rinaldi (90’ Napolitano G.), Battaglia, Bravaccini, Di Gilio, Prevete (68’ Rigotti), Orefice (75’ Monaco), Liguori (84’ Lucignano), Basso. A disp.: Napolitano, Marino Cannavale, Bruno. Allenatore: Pezzella.

MADDALONESE: Cerreto, Percope, Bracale (63’ Viscovo), De Marco G. (76’ Tansella), Della Valle, Della Monica, Di Mauro (63’ Balzano), Toure (55’ Della Ventura), De Marco A. (76’ Pirone), Colonna, Guglielmo. A disp.: Cioce, Antignano, Barletta, Ferraro. Allenatore: Bovienzo.

ARBITRO: D’Auria di Napoli.

MARCATORI: 12’ Guglielmo (rig.), 27’ Orefice, 30’ Basso, 73’ Di Gilio.

La Maddalonese si scioglie sotto il sole del San Mauro e il Casoria si conferma impeccabile tra le mura amiche. Seconda sconfitta in trasferta per i granata, terzo successo consecutivo sul proprio terreno di gioco per la viola. Mister Bovienzo deve rinunciare a De Fenza, Fibiano e Solpietro e dopo venti minuti di gioco la squadra perde quella brillantezza e quelle manovre diventate marchio di fabbrica. Il Casoria è bravo a non demoralizzarsi dopo lo svantaggio, rischia lo 0-2 ma poi inizia a tambureggiare sulle fasce e con Orefice, Liguori e Basso e, sospinta dal caloroso pubblico di casa, trova un successo che fa ben capire che il ritorno in Eccellenza non sarà una semplice comparsata. Per la Maddalonese da salvare le lucide prestazioni di Guglielmo, Percope e Della Monica, gli ultimi ad arrendersi e a provare di rimettere in sesto una domenica non felice.

La partita inizia con la solita Maddalonese padrona del campo che verticalizza e mette paura alla difesa avversaria. Al 12’ scambio veloce De Marco-Guglielmo con il centrocampista granata atterrato in area. Lo stesso si presenta sul dischetto e con freddezza fa 0-1 trovando la terza rete stagionale. Al 17’ trema ancora la difesa del Casoria con Toure che si fa spazio dai quindici metri e lascia partire un missile che Marino devia in angolo con una prodezza. Dal ventesimo è solo Casoria con gli ottimi spunti di Basso che furoreggia in attacco trovando sempre la difesa ospite a sventare i pericoli. Viola in trance agonista e in tre minuti la situazione è ribaltata. Al 27’ Orefice si libera bene in area della marcatura, supera anche Cerreto e deposita in rete. Al 30’ il 2-1 con Basso che finalizza l’incursione di Liguori che serve un assist d’oro al bomber di casa per il raddoppio. La Maddalonese torna a farsi vedere al 40’ con il lancio millimetrico di Colonna per Alessandro De Marco al quale da sotto misura non riesce l’aggancio decisivo. Nella ripresa sale la temperatura al San Mauro con la Maddalonese che macina gioco ma non riesce mai a pungere seriamente sotto porta nonostante i tentativi di Guglielmo e Colonna. Al 73’ cala il sipario con il 3-1 che porta la firma di Di Gilio, il classe 2002 altro grande protagonista del match, che scatta sul filo del fuorigioco ed irrompe di prima intenzione su un cross tagliato dalla destra. La partita si chiude senza altri particolari patemi e porta le due squadre alla settimana di Coppa Italia con l’andata degli Ottavi. Casoria che farà visita al Sant’Antonio Abate, Maddalonese al Pompei.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Maddalonese dura troppo poco a Casoria

CasertaNews è in caricamento