rotate-mobile
Calcio

Maddalonese, Ale De Marco e Solpietro stendono il Villa Literno

Derby a senso unico per i granata; liternesi dopo 3' già sotto di una rete e all’11’ restano in dieci uomini

MADDALONESE-VILLA LITERNO 3-0

MADDALONESE: Cerreto, Percope, Bracale, De Marco G., Lagnena (70’ Della Valle), Della Monica, Di Mauro, Solpietro (70’ Balzano), De Marco A. (80’ De Stefano), Napolitano (62’ Tansella), Colonna (75’ Fibiano). A disp: Cioce, Toure, Di Vico. Allenatore: Bovienzo.

VILLA LITERNO: Casolare, Festa (80’ Conte), Giannetti (55’ Roma), Tuccillo, Bouraoui, Liguori (70’ Morgese), Ammaturo F., Pragliola, Romano (46’ Albano), Falcone (84’ Falcone), Ciccarelli. A disp.: Acanfora, Volpe, Ammaturo V., Savarese. Allenatore: Carannante.

ARBITRO: Di Placido di Ariano Irpino.

MARCATORI: 3’, 54’ De Marco A., 61’ Solpietro.

La Maddalonese spara i suoi botti in leggero ritardo rispetto al Capodanno e in una gara a senso unico centra la prima vittoria del 2023. Tre punti pesanti contro una diretta concorrente e domenica resa ancora più felice dalla classifica. Zona playout a debita distanza e Villa Literno scavalcato grazie alla classica prestazione di una Maddalonese dove ad esaltarsi non è il singolo ma tutto il gruppo. Per il Villa Literno partita terminata prima di cominciare che ha reso vane tutte le disposizioni di mister Carannante. La giovane compagine biancorossa ha subito un micidiale uno-due: dopo tre minuti è già sotto di una rete e all’11’ resta in dieci uomini per il rosso diretto a Ciccarelli decretato da una decisione forse troppo affrettata del direttore di gara. Per la Maddalonese un derby sul velluto con i ragazzi di mister Bovienzo che non hanno avuto problemi a portare a casa l’intera posta in palio grazie anche alla vena realizzativa sempre più prolifica di Alessandro De Marco e alla spinta costante di Percope e Di Mauro, motorini inesauribili. Con le assenze importanti di Viscovo, Di Costanzo e De Siena, parte nel migliore dei modi la parte decisiva del campionato.

Dicevamo del vantaggio immediato: tre giri di lancette e dopo un’azione insistita di Di Mauro e Solpietro, Alessandro De Marco vince in rimpallo in area e gonfia la rete con un preciso diagonale. La Maddalonese cerca di addormentare subito la gara e si rivede al 30’, quando nel giro di un minuto arrivano due occasioni importanti. Solpietro ci prova da lontano e la conclusione termina di poco alta, mentre Di Mauro si mette in proprio e dopo un’azione personale fa partire un tiro preciso che trova l’ottima risposta di Casolare. La prima frazione si conclude con Napolitano che, dopo un paio di dribbling, si presenta da solo in area ma si lascia ipnotizzare dal portiere. La ripresa si apre con la più grande occasione per il Villa Literno: Liguori si ritrova un pallone d’oro tra i piedi e lo colpisce in beata solitudine ma Cerreto sventa il pericolo con una respinta di piede in stile Garella. La Maddalonese capisce che è arrivato il momento di chiudere la pratica anche perché gli ospiti cercano di imbastire trame pericolose. Al 54’ ancora Napolitano manda in tilt la difesa avversaria e la conclusione finale trova la respinta di Casolare ma Alessandro De Marco si fa trovare al posto giusto al momento giusto per la rete che vale il 2-0 della tranquillità e soprattutto il dodicesimo sigillo personale in campionato. Al 61’ Umberto Di Mauro, nell’ennesima sgroppata sulla fascia, trova la conclusione dal limite di Solpietro per il definitivo 3-0. Una vittoria costruita da due elementi cardini di una Maddalonese che nella restante mezz’ora di gara continua a macinare gioco ed a creare almeno tre occasioni limpide con Tansella, lo stesso Di Mauro e Percope. Tre gol e tre punti per guardare al futuro con tanto ottimismo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maddalonese, Ale De Marco e Solpietro stendono il Villa Literno

CasertaNews è in caricamento