rotate-mobile
Calcio

Dalla serie C un nuovo attaccante per la Casertana. Buon test con la primavera della Roma

I falchetti trovano Liurni per rinforzare il reparto offensivo. In amichevole 3-2 con doppietta del solito Ferrari

Un nuovo attaccante per la Casertana. I falchetti hanno acquistato Lorenzo Liurni, 28enne, che ha disputato la prima parte della stagione nel Picerno in serie C. 

L’attaccante ternano ha mosso i primi passi con il Castel Rigone con la cui maglia ha conquistato la C per poi maturare esperienze importanti con Prato, Monterosi, Aglianese, Nocerina, Lavello e Follonica Gavorrano.

“Approdare a Caserta per me è motivo d’orgoglio – commenta Liurni – Si tratta di una piazza importante e di una società ambiziosa. Per me che sono tifoso della Ternana, poi, Caserta e la Casertana hanno sempre rappresentato qualcosa di familiare. Ho sempre ammirato i tifosi rossoblu, soprattutto nelle loro numerose visite a Terni. Ho voluto fortemente questi colori, perché ho voglia di dare il mio contributo e di vincere qui. Ritrovo con piacere il direttore Degli Esposti che mi ha scoperto dieci anni fa e, finalmente, ho la possibilità di lavorare con mister Panarelli dopo esserci andato più volte vicino. Trovo una squadra di spessore, fatta di calciatori che non devo certo descrivere io. Dobbiamo soltanto pensare a lavorare e a fare in modo che il campo dia alla Casertana ciò che merita”.

Intanto oggi, in amichevole, la Casertana ha battuto per 3 a 2 la primavera della Roma. Nel primo tempo la gara viene sbloccata dal solito Ferrari che insacca con un tap-in vincente, dopo una respinta di Baldi su tiro di Favetta. Il momentaneo pari giallorosso è di Cassano al culmine di un'azione manovrata della Roma. Nuovo vantaggio dei falchi con incornata ancora di Ferrari su perfetto cross di Paglino. Nella ripresa arriva il tris firmato da Gazerro su assist di Guida. Sul finire la rete della Roma con un colpo di testa di Ruggiero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla serie C un nuovo attaccante per la Casertana. Buon test con la primavera della Roma

CasertaNews è in caricamento