rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

L'Albanova gioca da capolista ma impatta con l'Ischia

Grezio chiama, Simonetti risponde: finisce 1-1 la prima del 2023 per i biancazzurri

ALBANOVA-ISCHIA 1-1

ALBANOVA: Vivace, Sparano, Sieno, Pontillo (65’La Pietra), Tommasini, De Miranda, Fontanarosa ( 90’ V. Palumbo), De Rosa, Grezio, Cestrone ( 74’Mascolo), Damiano. A disp.: Gianfagna, G.Falco, E. Falco, Granato, Accietto, Achaval. All.:Andrea Ciaramella.

ISCHIA: Mazzella, Florio, Pastore, Chiariello, Matute, Arcamone G. (62’Mattera), Simonetti, Trofa, Padin (56’ Longo), Arcamone M. ( 88’ Patalano). A disp.: Gemito, Cibelli, Pesce, Mautone, Buono L. ,  Buono S. All: Enrico Buonocore.

ARBITRO: Ambrosino di Torre del Greco.

MARCATORI: 61’Grezio (rig.), 69’ Simonetti.

L’Albanova apre con un pareggio il 2023. Nel big match della 20a giornata contro l’Ischia, i biancazzurri prima passano in vantaggio, poi i gialloblu la riprendono grazie ad una rocambolesca disattenzione difensiva. E' il sesto risultato utile di fila, che consente alla squadra di Ciaramella di salire a quota 37 punti in classifica, mantenendo la distanza invariata rispetto all’Ischia. Si rivede da titolare Pablo De Miranda, in coppia nel pacchetto difensivo con Niko Tommasini, autore di una partita di grande attenzione. I biancazzurri dominano il primo tempo sul piano del gioco ma sprecano tanto sotto porta, costruendo quattro palle gol senza soffrire in difesa. Clamorose restano le parate di Mazzella su Fontanarosa ma soprattutto su Cestrone. Al 39’ la palla del possibile vantaggio biancazzurro capita sui piedi di Fontanarosa, che spreca un rigore in movimento calciando alto sopra la traversa. Sulle fasce l’Albanova trova sempre sbocchi per andare in aria, ma dopo un minuto di recupero, il risultato resta inchiodato sullo 0-0 all’intervallo. Nella ripresa cambia il canovaccio della partita: si riassesta l’equilibrio fra le due squadre. Al 47’, prodigioso intervento di Vivace sul tiro a giro di Simonetti. L’Ischia cresce ma la squadra di Ciaramella lotta con il dente avvelenato e al 60’,  su sviluppi di palla inattiva, Damiano conquista un calcio di rigore. Dal dischetto l’intramontabile Orazio Grezio spiazza Mazzella e porta avanti i biancazzurri. La beffa arriva 8 minuti più tardi, quando un imprecisione difensiva tra Sparano e Vivace favorisce Simonetti che a porta vuota segna il più facile dei gol. L’Albanova mostra tanto carattere ma termina 1-1 la partita allo Scalzone. Un punto che da morale alla squadra di Ciaramella, in attesa della partita all’Ugo Gobbato di sabato prossimo contro il Pomigliano.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Albanova gioca da capolista ma impatta con l'Ischia

CasertaNews è in caricamento