rotate-mobile
Calcio

La Juve San Prisco vince la Coppa del Campionato provinciale Opes

Successo ai calci di rigore contro la Polisportiva Sannicolese

L'Asd Juve San Prisco ha conquistato la Coppa al termine della stagione del Campionato provinciale Opes. La squadra, con i calciatori classe 2008 e 2009 guidati dal tandem Monaco-Tagliafierro, ha sconfitto la Polisportiva Sannicolese classe 2007 ai calci di rigore col punteggio finale di 5-4 al campo sportivo del rione Vanvitelli di Caserta, portando a casa un meritato successo. Una partita molto bella, con entrambe le squadre che si sono fatte valere sul rettangolo verde ma la caparbietà dei ragazzi più giovani della compagine tifatina ha avuto la meglio.

Una vittoria meritata per la Juve San Prisco che durante l'intero campionato ha dimostrato il proprio valore. La gara contro la Polisportiva Sannicolese si è sbloccata dopo appena 2' con Gigante che, approfittando di una distrazione della difesa neroverde, ha portato in vantaggio i rossoblù. Poco prima dell'intervallo la Sannicolese segna il pareggio.

Nella ripresa regna l'equilibrio anche se la Sannicolese ha avuto un paio di buone occasioni. Il risultato, comunque, non cambia e sono i tiri dal dischetto a regalare il successo alla Juve San Prisco.

Grande la soddisfazione per Alessandro Rauso, presidente della Juve San Prisco: "Una splendida vittoria, a conclusione di un percorso importante che ci ha permesso di giocare la seconda finale di questa stagione. E’ stata una gran partita, contro un’ottima squadra a cui faccio i miei complimenti. Una gara combattuta e che ci regala una grande gioia. Concludiamo questa stagione con la convinzione di aver fatto un percorso importante".

Così Gabriele Monaco, team manager della Juve San Prisco: “Le finali sono partite che vorremmo giocare sempre, soprattutto dopo la grande soddisfazione della vittoria anche dei piccoli allievi allenati da mister Pisciotta, che ha reso questa stagione indimenticabile per noi e per i nostri tifosi. Ai tifosi e genitori mi sento di dire un grazie enorme. Sono stati al nostro fianco per tutta la stagione, nei momenti belli e anche nelle difficoltà, sono la nostra arma in più". 

Mister Pino Monaco non ha mancato di elogiare i suoi ragazzi: “Con il supporto di mister Tagliafierro volevamo vincere e man mano che si andava avanti diventava sempre più difficile, abbiamo dovuto battere una squadra che si era presentata a questa finale con la mentalità vincente".

Proprio mister Francesco Tagliafierro, allenatore delle Regionali 2008, festeggia il successo: "Sono a San Prisco da 8 mesi e ho capito fin da subito le ambizioni di questa società. Come ho detto ai ragazzi, di comune accordo con mister Monaco, non andavamo ad affrontare una partita ma una finale e perciò si doveva fare qualcosa di importante per la nostra società e soprattutto per il nostro presidente Rauso, che ci mette anima e cuore senza lasciare nulla al caso. Abbiamo scritto una pagina importante contro un avversario che ha giocato con elementi di età superiore, mentre noi abbiamo da sempre reso partecipi i ragazzi classe 2008 e 2009, dando a tutti un minutaggio dai 15 ai 30 minuti".

Poi aggiunge: "Per questi ragazzi noi ci sentiamo educatori a tutti gli effetti prima di essere allenatori, in quanto dal primo giorno abbiamo sempre parlato di portare avanti tre regole fondamentali, vale a dire rispetto, educazione e disciplina. Fin da subito i ragazzi si sono messi a disposizione, creando un gruppo coeso che è la base per ogni vittoria. Il nostro obiettivo è proseguire sulla strada intrapresa per dare seguito al progetto messo in campo da una società seria come la Juve San Prisco".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Juve San Prisco vince la Coppa del Campionato provinciale Opes

CasertaNews è in caricamento