rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Il Villa Literno stende il Savoia

Coppola regala la prima vittoria casalinga a mister Silvestro

VILLA LITERNO – SAVOIA 1-0

VILLA LITERNO: Casolare, Conte (71’Savarese), Giannetti, Pragliola, Bouraoui, Festa, Granata (88’ Morza), Tuccillo (68’ Limonio), Coppola, Ciccarelli (90+5 Diana), Morgese (80’ Esposito). A disposizione: Acanfora, Angelino, Leccia, Iodice. Allenatore: Gennaro Silvestro.

SAVOIA: Sorrentino, Guarro, Masi, Granata A., Dommarco (72’ Strazzullo), Ruggiero, Liberti, Carnicelli, (83’ D’Angelo), Samb Pepe, Balzano, Scalzone (65’ Di Dato). A disposizione: Izzo, Sicuro, Bouddaada, Gargalini, Malafronte, Ferraro. Allenatore: Antonio Barbera.

ARBITRO: Ganzerli (Frattamaggiore).

MARCATORI: 78’ Coppola (VL).

Il Villa Literno conquista il bottino pieno nello scontro diretto più avvincente contro il blasonato Savoia, in una gara tirata per lunghi tratti da entrambe le compagini. La prima frazione di gara si è contesa a centrocampo con gli ospiti che scavalcando la metacampo con lanci lunghi alla ricerca del duo di attacco Scalzone – Balzano con le sovrapposizioni di Samb Pape, con la retroguardia di casa che tiene bene il campo. Il primo squillo della partita arriva al 35’ con il peperino Granata che aggancia al volo e lascia partire un diagonale che Sorrentino neutralizza. Nella seconda frazione di gara bisogna attendere il 65’ per annotare l’unica conclusione di Scalzone che si trova la palla tra i piedi e calcia debolmente tra le braccia di Casolare, passano altri dieci minuti e Masi calcia un bolide dal limite con Casolare che in tuffo devia in angolo. Al 78’ contropiede di Ciccarelli che scatta sulla corsia destra e dai venti metri lascia partire un cross, complice il velo del neo entrato Esposito mette Coppola solo davanti al portiere che gonfia la rete che dà ossigeno alla classifica dei biancorossi in questa volata finale. Prossimo turno casalingo per il Villa Literno che ospita l’Atletico Calcio mentre il Savoia riceve la visita del S. Antonio Abate.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Villa Literno stende il Savoia

CasertaNews è in caricamento