rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Il Napoli United manda ko la Maddalonese

Decisive le reti di Renelus e Arario

NAPOLI UNITED-MADDALONESE 2-0

NAPOLI UNITED: Giordano, Langella, Barone Lumaga, Ciranna (56’ Arario), Diakhaby, Oliva (71’ Akrapovic), Baumwollspinner (74’ Cittadini), Accietto, Guadagni (67’ Scognamiglio), Pelliccia, Renelus (80’ Carissimi). A disp.: Sacchettino, Fucile, Gioielli, Delgado. Allenatore: Maradona jr.

MADDALONESE: Cerreto, Percope, Viscovo, Solpietro (77’ Dell’Uva), Lagnena (31’ Della Valle), Della Monica, Di Mauro (74’ Tansella), Bracale (80’ Arciero), De Marco A., Fibiano, Colonna (64’ Napolitano). A disp.: Cioce, Di Costanzo, Di Vico, Tourè). Allenatore: Bovienzo

ARBITRO: Andolfi di Ercolano

MARCATORI: 21’ Renelus, 73’ Arario

Il Napoli United si aggiudica la sfida con la Maddalonese grazie al classico risultato all’inglese. Un gol per tempo e 2-0 messo in cassaforte sfruttando anche alla superiorità numerica arrivata a venti minuti dalla fine. Dirompente l’inizio di partita dei padroni di casa che ha finito per incidere sull’andamento del match. Maddalonese in un periodo sicuramente non fortunato dal punto di vista degli infortuni. Alla lista già numerosa si aggiunge Lagnena che ha dovuto lasciare il campo per un risentimento alla mezz’ora. Primo tempo nettamente a favore del Napoli United, ripresa sicuramente più equilibrata ma alla Maddalonese è mancato il guizzo importante dalle parti di Giordano. In cinque minuti sono tre le occasioni clamorose a finire sul taccuino per gli uomini di Maradona jr. Al 10’ Renelus sfrutta un errore della difesa ed appoggia per Accietto che alza troppo la mira. Dopo tre minuti, ancora l’attaccante di colore, scappa in solitudine sulla destra ad arriva in beata solitudine davanti al portiere sbagliando la conclusione. Al 15’ ancora Renelus serve un assist favoloso ad Accietto che deve solo spingere nella porta sguarnita. L’errore dell’attaccante è davvero clamoroso. Al 21’ sgroppata di Pelliccia sulla sinistra con il tiro ravvicinato che viene respinto da Cerreto ma sulla ribattuta è un fulmine Renelus che insacca il vantaggio. Il primo tempo si chiude con il Napoli United che spinge senza impensierire e con la Maddalonese che si affida agli sprazzi di Colonna e Di Mauro che però non trovano sbocchi in attacco. Padroni di casa che si rivedono al 70’ con la punizione dal limite di Barone Lumaga che trova la respinta d’istinto di Cerreto. Sull’azione precedentemente il rosso diretto a Della Monica per fallo da ultimo uomo. Al 73’ il gioiello di Arario che di fatto mette un macigno sulla partita: fendente terra aria che si infila a fin di palo. La Maddalonese non si arrende e tenta qualche sortita con Percope e Fibiano, ultimi ad arrendersi. Arriva una sconfitta contro un avversario più forte e che rimanda alle ultime sette partite gli appuntamenti per racimolare i punti (almeno una decina) necessari alla salvezza. Un obiettivo che, adesso, passa anche attraverso il recupero del maggior numero di calciatori possibili.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Napoli United manda ko la Maddalonese

CasertaNews è in caricamento