rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Il derby di serie D sorride al Real Aversa

Santa Maria Cilento battuta col punteggio di 4-1

Real Aversa-Santa Maria Cilento 4-1

Real Aversa (4-3-3): Mariano; Boemio, Bonfini, Strianese, Formicola; Ruggiero (46’ st Piccolo), Del Prete; Russo D. (13’ st Petricciuolo), Cavallo (36’ st Passariello), Gassama (41’ st Romano), Schiavi. A disp.: Russo A., Scognamiglio, Thiaw, Boggia, Nespoli. All.: Campana.

Santa Maria (3-4-3): Cannizzaro; Diop, Campanella, Ferrigno; Coulibaly, Pane (1’ st De Leonardis), Maio (29’ st Tiberio), Morlando; De Marco (29’ st Azindow), Tandara, Ielo (1’ st Formisano). A disp.: Guerra, Johnson, Di Cristina, Mancini, D’Auria. All.: Cavaliere (squalificato Di Gaetano).

Arbitro: Giuseppe Chieppa di Biella.

Reti: 18’ pt Gassama (A), 44’ pt Schiavi su rig. (A), 46’ pt Ruggiero (A), 6’ st Formisano (S), 31’ st Cavallo (A).

Il Real Aversa vince il derby campano di serie D con il Santa Maria Cilento. Nel primo tempo al 4’ doppia occasione Aversa con Strianese e doppio salvataggio del Santa Maria sulla linea. Al 9’ Schiavi scappa via sulla sinistra, poi vanifica calciando male sul fondo. Al 18’ errore difensivo di Ferrigno. Gassama s’invola verso la porta e supera Cannizzaro per il vantaggio dei locali. Al 24’ Santa Maria pericoloso in avanti. Il Real Aversa riesce a salvarsi evitando il pari. Al 31’ calcio di punizione per i giallorossi e Campanella manca la deviazione vincente. Al 42’ calcio di rigore per l’Aversa. Campanella scivola, Gassama ne approfitta e serve Russo fermato da Diop irregolarmente secondo il direttore di gara che assegna il calcio di rigore. Dagli undici metri Schiavi firma il 2-0. Al 46’ il Santa Maria subisce anche il terzo gol. Schiavi serve un cross al bacio a Ruggiero che deposita in rete.

Ad inizio ripresa esordio nel Santa Maria per il classe 2005 Formisano. Al 4’ ripartenza dei padroni di casa: cross di Schiavi e Campanella rischia l’autorete. Sul successivo angolo di Del Prete il pallone attraversa tutta l’area pericolosamente. Al 6’ il Santa Maria accorcia proprio con l’esordiente Formisano che lascia partire un bel tiro dal limite che scavalca l’estremo difensore locale. Al 20’ il Santa Maria resta in inferiorità numerica per il doppio giallo a Ferrigno. Al 31’ il Real Aversa cala il poker. Schiavi s’inserisce tra le maglie dei cilentani e serve a Cavallo il più facile dei tap-in. Finale 4-1.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il derby di serie D sorride al Real Aversa

CasertaNews è in caricamento