rotate-mobile
Calcio

La Casertana cerca conferme nella tana del Gravina. Le probabili formazioni

Feola fiducioso nel cambio di passo dopo il ritorno alla vittoria con il Nardò

Il campionato si avvia ad affrontare la terza ed ultima parte del suo cammino. Programmate in questo week end le gare della 26esima giornata che comincia oggi con l’anticipo del Capozza tra Casarano e Lavello. La Casertana è impegnata domani a Gravina nel primo match di un trittico da far tremare i polsi: dopo il match del Vicino i falchetti sono attesi da una ulteriore trasferta (a Cerignola) e quindi dal derby interno con la Nocerina. C’è da verificare se la rotonda vittoria sul Nardò possa essere foriera di una nuova fase del percorso rossoblù oppure è stato il classico fuoco di paglia come fu il successo sul Sorrento, preceduto e seguito da una funesta serie negativa.

Feola sta predicando da tempo che una volta sbloccati i suoi ragazzi possono cambiare passo e riprendere a far punti per centrare l’obiettivo play off che ora diventa quello prioritario. La partita col Gravina presenta non poche insidie. I gialloblù di mister Summa hanno una triplice missione da compiere: innanzitutto cancellare le ultime due sconfitte rimediate con le due prossime avversarie della Casertana; mantenere un vantaggio sufficiente a chi cerca di insidiarle la posizione utile per la griglia post season ed infine cancellare il 5-1 dell’andata, rimediato da una squadra che all’epoca veleggiava in ben altre posizioni di classifica e che costituisce tuttora il bottino più pingue (insieme al 4-0 sul Sorrento) dell’intero torneo. Ovvio che entrambe le contendenti vogliono i tre punti, poiché un pareggio servirebbe a ben poco. Le squadre si presentano quasi al completo, fatte le dovute eccezioni, per gli ospiti, per i malanni muscolari che affliggono ancora i difensori Tufano e Di Somma; Feola parla di alcuni acciaccati, senza scendere nei particolari e spera di recuperarne almeno qualcuno.

I padroni di casa invece hanno recuperato quasi tutti gli acciaccati e non avendo impegni mercoledì prossimo (quando saranno recuperate cinque partite nel girone) sia Summa che Feola potranno giostrare al meglio, senza dover ricorrere a turn-over di sorta. Motivazioni da vendere quindi sull’una e sull’altra sponda, anche se la Casertana sente il fiato sul collo del Lavello che a pochi minuti dal termine è in vantaggio sul Casarano e che con questo risultato si porta a pari punti dei falchetti mettendo loro la pressione in una classifica che devono assolutamente smuovere. Il match è programmato per le ore 15, ed il fischio di inizio sarà posticipato di 5 minuti per l’iniziativa della FIGC di dare un segnale di dissenso verso il conflitto in atto tra Russia ed Ucraina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GRAVINA (4-4-2): Vicino; Di Modugno, Gilli, Gigli, Scalera, Macario; Borgia, Tuninetti, Scalisi, Kharmoud; Tommasone, Musa. All. Antonio Summa

CASERTANA (4-2-3-1): Carotenuto, Colacicchi, Rainone, Munoz, Monti; Vicente, Maresca; Mansour, Kosovan, Favetta; Diaz. All. Vincenzo Feola

ARBITRO: Marco Peletti di Crema (Roberto Maroni di Fermo e Massimiliano Moretti di S. Benedetto del Tronto)

26^ GIORNATA

I RISULTATI

Altamura – V. Matino             

Bisceglie - Cerignola                

Casarano - Lavello           oggi             

Fasano - Bitonto           

Gravina - Casertana                  

Molfetta - Francavilla               

Nardò - Nocerina                    

Nola - Mariglianese                  

San Giorgio - Brindisi               

Sorrento - Rotonda   

LA CLASSIFICA

Cerignola            55

Bitonto               52

Francavilla          47

Fasano               44

Gravina              42

Nocerina            38

Casertana          36

Molfetta              35

Sorrento             34

Lavello               33

Mariglianese       29

San Giorgio        27

Casarano           27

Nola                   26

Altamura            26

Bisceglie             24

Nola                   26

Rotonda (-8)       23

Nardò                 22

Brindisi               21

V. Matino           16

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Casertana cerca conferme nella tana del Gravina. Le probabili formazioni

CasertaNews è in caricamento