rotate-mobile
Calcio

Gladiator, non ci si è annoiati con la Puteolana

Il derby dello stadio Conte è terminato 2-2 tra mille emozioni

PUTEOLANA-GLADIATOR 2-2

PUTEOLANA (4-4-2): Pirone, D’Ascia, Avella, Raucci (60’ Amelio), Cacciuottolo (35’ Caliendo); Magnavita, D’Ancora (69’ Cappa), Gatto (72’ Catinali), Grieco; Guarracino (56’ Rabbeni), Haberkon. In panchina: De Bellis, Escobar, Varchetta, Romeo. Allenatore: Salvatore Marra.

GLADIATOR (4-3-3): Bufano; Cipolletta, Ciampi, Puca, Tomi; Marianelli, Mele, Corigliano (80’ Caruso); Squerzanti (76’ Mancini Andrea), Panaioli (85’ Tedesco), De Biase. In panchina: Maresca, Magliocca, Mancini Christian, De Caro, Numerato, Pietroluongo. Allenatore: Luigi Grimaldi (sostituisce lo squalificato Teore Grimaldi).

MARCATORI: 5’ Mele (G), 43’ Caliendo (P), 69’ Haberkon (P), 71’ Ciampi (G).

ARBITRO: Enrico Cappai di Cagliari.

Grande prestazione del Gladiator a Pozzuoli ma è solo pari. Partenza sprint del Gladiator. Marianelli calcia a botta sicura: Avella mura sulla linea (2’). Un minuto dopo conclusione sporca di Mele che tocca per terra ed esce oltre la traversa (3’). È il preludio al goal che il Gladiator sigla con lo stesso Mele. Su angolo di Tomi, irrompe sul primo palo il playmaker abruzzese che gonfia la rete con un preciso colpo di testa (5’). Il bolide di Tomi sfiora l’incrocio dei pali (18’). Gladiator arrembante, Puteolana alle corde. Squerzanti per Corigliano che sbaglia sotto misura (31’). Il capitano Tomi è sempre pericoloso su calcio di punizione. Pirone salva come può (36’), l’azione prosegue e Panaioli regala lampi della sua classe. Il fantasista di Roma controlla, a volo con il tacco, il lancio di Ciampi ed incrocia la conclusione che non inquadra lo specchio della porta. Per quaranta minuti monologo Gladiator che ha la ‘colpa’ di non raddoppiare: la Puteolana ne approfitta e pareggia al 43’ con il tiro forte di Caliendo che tocca la traversa ed entra in rete. Tanto rammarico al ritorno negli spogliatoi per il pari subito nonostante la grande prestazione offerta. I nerazzurri del ds Gaetano Romano ripartono forte anche nella ripresa. Triangolazione tra Squerzanti e De Biase, con quest’ultimo che calcia centralmente: blocca Pirone (55’). Ancora nerazzurri pericolosi con il colpo di testa di Ciampi che termina alto (58’). Al 64’ arriva il colpo di scena: De Biase si vede sventolare il cartellino rosso per un colpo proibito a Magnavita. I nerazzurri subiscono il contraccolpo psicologico e Haberkon porta in vantaggio la Puteolana al 69’. Sotto nel punteggio e negli uomini, il Gladiator caccia gli artigli e riagguanta il pareggio dopo due giri di lancette. Su calcio di punizione, Puca imbecca Ciampi che firma il 2-2. Nel finale ci provano maggiormente i nerazzurri ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gladiator, non ci si è annoiati con la Puteolana

CasertaNews è in caricamento