rotate-mobile
Calcio

Nuovo innesto per il Gladiator, preso l'esperto terzino Finizio

Il classe 1992 approda a Santa Maria Capua Vetere dopo 10 anni in Serie C

Nuovo acquisto per il Gladiator: ingaggiato Mario Finizio. La società annuncia un grande colpo di mercato, con l’acquisto del terzino destro classe ‘92 che è reduce da 10 anni consecutivi di Serie C. Decisivo il blitz del direttore sportivo Gaetano Romano che è riuscito a strappare il sì del calciatore, nonostante le avances di tante squadre. Entusiasti della firma il presidente Giacomo De Felice e l’amministratore unico Stefano Valletta che danno il benvenuto al calciatore per l’approdo a Santa Maria Capua Vetere. 

Carriera di prestigio per Finizio che ha collezionato oltre 250 presenze in Serie C e 70 in Serie D. Dopo esser cresciuto nel settore giovanile della Lucchese, a 18 anni il nuovo gladiatore ha esordito in quarta serie con la Fortis Juventus. Il terzino, che può agire anche da difensore centrale di destra, ha vissuto un quadriennio importante con l’Ischia: egli ha contribuito alla promozione in Serie C degli isolani della stagione 2012/2013, avendo la meglio proprio sul Gladiator. Successivamente ha vestito per tre anni la maglia della Casertana, a cui hanno fatto seguito le esperienze con Vibonese, Rimini, Picerno (2 anni e mezzo) ed infine Fidelis Andria, sempre in Serie C.

Qualità, esperienza e professionalità per il terzino che esprime la sua soddisfazione per la nuova avventura con il Gladiator: “Sono contentissimo della scelta che ho fatto. Sin da subito ho trovato un ambiente veramente familiare e ciò mi ha convinto. Questo è un anno speciale per la società, per la città, per la tifoseria: cercheremo di dare il massimo per raggiungere un traguardo importante nella stagione del Centenario”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo innesto per il Gladiator, preso l'esperto terzino Finizio

CasertaNews è in caricamento