rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Gladiator, a Puca risponde Figliolia

Finisce 1-1 tra i nerazzurri ed il Bitonto allo stadio Piccirillo

GLADIATOR-BITONTO 1-1

GLADIATOR (4-4-2): Bufano; Cipolletta, Mancini Christian, Puca, Tomi; Squerzanti, Marianelli, Corigliano (70’ Mele), Caruso; Messina, Tedesco (60’ Panaioli). In panchina: Maresca, De Caro, De Gregorio, Orazzo, De Biase, Mancini Andrea, Attah. Allenatore: Maurizio Zavino (sostituisce lo squalificato Teore Grimaldi).

BITONTO (3-5-2): Petrarca; Gianfreda, Silletti, Tangorre; Clemente, Mariani (83’ Cassano), Lucchese (88’ Gomes), Cardore (46’ Muscatiello), Chiaradia (46’ Carullo); Figliolia, Moscelli (84’ Ungredda). In panchina: Civita, Rapio, Spinelli, Cirrottola. Allenatore: Valeriano Loseto.

MARCATORI: 43’pt Puca (G), 2’st Figliolia (S).

ARBITRO: Stefano Calzolari della sezione di Albenga.

Finisce in parità il duello tra il Gladiator ed il Bitonto. Allo stadio “Mario Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere i nerazzurri del presidente Giacomo De Felice vengano fermati dai pugliesi sul punteggio di 1-1 e salgono a quota 30 punti in classifica. Partita maschia, sporca, piena di interruzioni, tra le due compagini ben consapevoli della preziosità della posta in palio. Rispetto agli ospiti, Tomi & soci si rendono maggiormente pericolosi ma vanno a sbattere contro il muro innalzato dalla difesa ospite. Con la prossima domenica di riposo, in virtù del Torneo di Viareggio, la squadra di Teore Grimaldi potrà ricaricare le batterie per il rush finale decisivo per la salvezza.

Sin dal primo minuto la partita è ruvida, con ogni calciatore in campo che non cede di un millimetro. La prima chance è di marca nerazzurra: Squerzanti calibra il cross per Caruso che è indisturbato sul secondo palo. Il grande ex di turno (insieme a Gargiulo) calcia ma Petrarca ammortizza il tiro che viene salvato sulla linea da Clemente (10’). La risposta ospite capita sui piedi di Mariani che sfiora di pochi centimetri lo specchio della porta (14’). La gara stenta a decollare, con le due occasioni che equivalgono a due gocce in un oceano. I padroni di casa del ds Gaetano Romano gestiscono la manovra ma Silletti, Gianfreda e Tangorre respingono ogni pallone che si avvicini all’area neroverde. Solo un episodio od un calcio piazzato può sbloccare un match del genere. E questo è ciò che capita al 44’. Angolo di Tomi con il contagiri, Puca svetta più alto di tutti e firma il vantaggio nerazzurro. Il secondo goal in campionato del difensore vale l’1-0 con cui si torna negli spogliatoi.

Il Bitonto ristabilisce la parità ad inizio secondo tempo. L’allenatore ospite Valeriano Loseto corre ai ripari ed inserisce Muscatiello e Carullo. Proprio quest’ultimo fa partire un traversone in area, Figliolia si avvita e la palla pesca l’ultima porzione di rete vicina al palo: 1-1 al 48’. Sulle ali dell’entusiasmo i bitontini vanno nuovamente al tiro con Tangorre: Bufano blocca a terra. Capovolgimento di fronte, Tomi per Puca che di testa manda sull’esterno della rete. Il Gladiator accelera alla ricerca del nuovo vantaggio e costruisce la palla goal più nitida al 59’. Squerzanti imbecca sul secondo palo Messina: il matchwinner di Francavilla s’aggiusta il pallone ma manca il bersaglio grosso da posizione ravvicinata. Di poco alta sulla traversa anche la punizione di Tomi (66’). Cambi per i due tecnici per cercare di dare nuova linfa: ciò che caratterizza il match sono le continue interruzioni per contatti duri su ogni pallone come se fosse un duello. Il Gladiator prova l’assalto ma tra i tanti spioventi in area, nessuno riesce a rendersi protagonista del guizzo vincente. La partita termina così in parità, sul punteggio di 1-1.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gladiator, a Puca risponde Figliolia

CasertaNews è in caricamento