rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, scialbo pareggio per la Maddalonese

Dopo lo svantaggio Pingue firma la settima rete stagionale. L’Albanova vince a tempo scaduto, il Mondragone ferma la Puteolana

MADDALONESE-ERCOLANESE 1-1

MADDALONESE: Domigno, Capogrosso, De Fenza, Percope, De Rosa, Della Ventura, Colella, Pingue, Guglielmo (81’ Barletta), Martinelli (68’ Di Costanzo), Fava. All. Maresca.

ERCOLANESE: Capece (65’ Marino), Sicuro (57’ Liguori G.), Di Costanzo, Lucignano (65’ Di Gennaro), Aliperta, Menna, Di Gilio, Mirante, Orefice, Liguori L. (82’ Petrosino), Basso (86’ Montaperto). All. Perrella.

ARBITRO: Pecoraro di Salerno.

MARCATORI: 10’ Liguori, 44’ Pingue.

Maddalonese ed Ercolanese si dividono la posta nella delicata sfida del “Cappuccini” ed affidano alle ultime otto giornate di campionato il destino della loro classifica. I napoletani conservano il punticino di vantaggio sui padroni di casa al termine di 90’ che hanno offerto ben poco nel computo delle occasioni. La sfida metteva in palio una posta pesante, fattore che si è fatto molto sentire nel computo di un match che ha vissuto sul filo del nervosismo e con tanto agonismo sul rettangolo di gioco. Primo tempo sicuramente più vivace, ripresa dove ha vinto la paura di perdere. Nella Maddalonese, che alla vigilia deve rinunciare alla presenza in panchina di mister Valerio bloccato da un attacco influenzale, prestazione senza risparmio per Pingue e Colella. Al primo affondo Ercolanese in vantaggio con Orefice che taglia una bellissima palla di esterno, trovando Liguori smarcato in area. L’attaccante conclude di prima intenzione e batte Domigno. Al 16’ azione personale di Guglielmo che si crea lo spazio per una pericolosa conclusione dal limite dell’area che lambisce di poco il palo. La Maddalonese non si disunisce dopo lo svantaggio pur senza creare occasioni pericolose. Di rabbia arriva il pareggio all’ultimo respiro del primo tempo, quando Fava fa sponda per Pingue con il centrocampista che irrompe di prepotenza in area e batte il portiere in uscita per il settimo sigillo personale in stagione. Nella ripresa davvero poco da annotare anche se la Maddalonese prova a ribaltarla prima con Barletta e poi con Fava. L’Ercolanese controlla e rischia qualcosa solo nel finale quando Menna si fa espellere per doppia ammonizione. Il forcing dei padroni di casa, però, non produce particolari apprensioni. Un punto a testa che apre per la Maddalonese un trittico di sfide contro avversarie di alta classifica.

Per quanto riguarda le altre formazioni casertane, l’Albanova è corsara contro il Real Forio grazie alla rete arrivata al 90’ di Pastore. Vittoria dunque per 1-2 da parte della formazione biancazzurra. Conquista invece solo un punti il Mondragone che sul campo di Cardito ha impattato per 1-1 contro la Puteolana. Al gol del primo tempo di Alvino ha risposto Evacuo su rigore.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, scialbo pareggio per la Maddalonese

CasertaNews è in caricamento