rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, inizia male il 2022 della Maddalonese

La formazione granata rimedia una cinquina dal Napoli United di mister Diego Maradona Jr.

NAPOLI UNITED-MADDALONESE 5-0

NAPOLI UNITED: Maraolo, Scheler, Santoro, Akrapocic, Barone Lumaga (83’ Pisacane), Arrulo (73’ Tomasin), Ciranna (62’ Giordano), Pelliccia, Navarrete, Amaya (57’ Arario), Capellino (71’ Redjhimi). All. Maradona.

MADDALONESE: Domigno, De Fenza, Capogrosso, Ferraro (79’ Coppola), Zacchia (5’ Percope), Pingue, De Rosa, Della Ventura, Martinelli (71’ Verdicchio), Barletta, Guglielmo. All. Valerio.

ARBITRO: Ambrosino di Nola.

MARCATORI: 9’ e 65’ Navarrete, 60’ Arario, 70’ Giordano, 88’ Scheler.

Troppo Napoli United per una Maddalonese decimata da assenze importanti e capace solo per un’ora di reggere il confronto con la formazione allenata da Diego Maradona Jr.. Il ritorno al calcio giocato del campionato di Eccellenza non è dei più fortunati per una Maddalonese costretta a scendere in campo con il freno a mano per le assenze di Cerreto, Colella e Fava e per l’infortunio a Zacchia arrivato dopo appena tre minuti di gioco. Nonostante tutto i granata hanno saputo reggere l’urto fino al 60’, sfiorando in un paio di occasioni la rete del pari. Passivo pesantissimo a parte, buono l’esordio in difesa di Capogrosso che ha subito mostrato la sua personalità nel pacchetto arretrato. Primo tempo ricchissimo di azioni: dopo 2’ lo strappo di Della Ventura che galoppa fino al limite dell’area lasciando partire un tiro di poco alto. Al 9’ su cross di Santoro arriva la deviazione vincente di testa di Navarrete per l’1-0 Napoli United. Un minuto dopo ci prova Pingue dalla distanza. Al 17’ rigore generoso assegnato ai padroni di casa con l’arbitro che vede un braccio largo di De Rosa. Dal dischetto Akrapovic si fa ipnotizzare da Domigno. Al 27’ bellissimo scambio De Rosa-Guglielmo con il centrocampista che da posizione defilata colpisce l’esterno della rete. Poi tanto Napoli United con tre buone occasioni in 10’. Navarrete con una rasoiata dal limite, Scheler sfiora l’incrocio dai venti metri, e ancora Navarrete chiama Domigno alla respinta in angolo. Al 15’ della ripresa lo snodo del match: Capogrosso sfiora il pari con una mezza rovesciata in area su azione di calcio d’angolo. Sulla ripartenza contropiede fatale finalizzato dal debuttante Arario. Al 65’ partita in ghiaccio con la doppietta di Navarrete. Al 70’ Giordano estrae il jolly dal cilindro con una botta dalla distanza sotto l’incrocio. La partita non ha più nulla da chiedere ed all’88’ Scheler fa 5-0.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, inizia male il 2022 della Maddalonese

CasertaNews è in caricamento