rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, il gol di Cestrone decide il derby

Una grande Albanova si aggiudica il match contro il Villa Literno

VILLA LITERNO-ALBANOVA 0-1

VILLA LITERNO: Merola, Idioma, Severino, Falco, Scarparo, Gatta, Lepre, Conte Ma. (80' Di Monte), Gioielli (55' Di Costanzo), Cafaro (82' Lagnena), Pragliola (82' Romano). A disp.: Mallardo, Giannetti, Ammaturo, Morgese, Conte Mi. All.: Amorosetti.

ALBANOVA: Gianfagna, Sparano, Sieno (71' Bouraoui), Pontillo, Tommasini, De Miranda, Corbisiero, De Rosa, Improta (62' Grezio), Gallardo (82' Minutella), Cestrone. A disp.: Vivace, Roma, Falco, Granato, Damiano, Accietto. All.: Ciaramella.

ARBITRO: Testoni di Ciampino.

MARCATORI: 44' Cestrone.

L'Albanova si aggiudica il derby, superando con il punteggio di 0 a 1 il Villa Literno al Vallefuoco di Mugnano. I biancazzurri inanellano la seconda vittoria di fila e salgono a quota 11, accorciando notevolmente sulla parte alta della classifica. La squadra di Ciaramella parte con aggressività, sulla falsariga della prestazione offerta contro il Massa Lubrense, e crea situazioni pericolose con Cestrone (5'), Corbisiero (10'), Sparano (16') e De Miranda (34'). I biancorossi non si fanno mai vedere dalle parti di Gianfagna, ma al 42' colpiscono una traversa su calcio di punizione con Cafaro. È il momento cruciale del match: due minuti più tardi, cross dalla destra di Gallardo e colpo di testa di Cestrone che batte Merola. Albanova in vantaggio al termine di un primo tempo dominato. Nella ripresa i biancazzurri entrano in campo con lo stesso piglio e al 61' c'è la seconda svolta della gara: Sieno, lanciatissimo verso l'area in ripartenza, viene falciato da Gatta. È chiara occasione da rete e l'arbitro estrae il cartellino rosso per il regista del Villa Literno. In vantaggio di un gol e di un uomo, De Rosa e compagni gestiscono con disinvoltura il possesso palla e sfiorano in un paio di circostanze il raddoppio, in particolare con Gallardo al 77'. I padroni di casa di fatto non calciano mai ed il punteggio non cambia più. 0-1, il derby è biancazzurro e l'Albanova si rilancia.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il gol di Cestrone decide il derby

CasertaNews è in caricamento