rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Albanova rimontato da Maradona Jr.

I biancazzurri passano in vantaggio col gol di capitan Lepre, poi il Napoli United vince

NAPOLI UNITED-ALBANOVA 2-1

NAPOLI UNITED: Maraolo, Scheler, Santoro, Akrapovic, Tomasin, Arrulo, Ciranna (24’ st Giordano G.), Pelliccia (33’ st De Marco), Cittadini (10’ st Arario), Capellino, Schinnea (10’ st Navarrete). All. Maradona.

ALBANOVA: Santangelo, Iaunese (21' st Basile), Severino, Falco, Lagnena, Scarparo, Lepre, De Rosa, Serrano, Ciccone (26’ st Pastore P., 47’ st Romano), Lordi. All. Amorosetti.

ARBITRO: Cavalli di Benevento.

RETI: 12’ pt Lepre (A), 32’ pt Schinnea (N), 17’ st Arrulo (N).

Al Vallefuoco di Mugnano al 12’ passa in vantaggio l’Albanova con Lepre. Imbucata in area e capitano degli ospiti che beffa Maraolo. La palla passa attraverso le gambe di un avversario e va nell’angolino a destra dell’estremo difensore del Napoli United. Il pressing dell’Albanova è continuo ma i locali provano la reazione prima al 20’ con Pelliccia che si procura un calcio di punizione, poi dai 25 metri prova Ciranna ed il suo sinistro va di poco alto sulla traversa. Ancora Pelliccia al 23’ trova lo spazio e va al tiro trovando l’opposizione della retroguardia avversaria. La spinta sulle fasce dei padroni di casa è continua, con Tomasin sulla sinistra. Al 32’ arriva il pareggio per il Napoli United su azione sviluppata dalla bandierina. Nella concitazione generale in area Schinnea trova il gol di mezza rovesciata. 1-1 e ristabilita la parità. Ma gli ultimi 10’ della prima frazione di gioco sono segnati da particolare nervosismo. Scontro di gioco tra Pelliccia e De Rosa che scaturisce proteste e un accenno di rissa. Barone interviene dalla panchina e rimedia il rosso. Nella ripresa al 9’ ancora un’occasione per il Napoli United su palla inattiva con Cittadini che batte il corner e di poco il colpo di testa di Arrulo sul secondo palo finisce fuori. Al 17’ arriva la rete del 2-1 a firma di Arrulo. Al secondo centro consecutivo, che vale ancora i tre punti. Ma l’Albanova reagisce immediatamente con il colpo di testa di De Rosa fuori di un soffio. Al 22’ ancora i locali con Ciranna che prova il colpaccio dai 30 metri ma senza fortuna. Al 34’ l’Albanova rimane in dieci per rosso diretto nei confronti di Falco per proteste. È ancora il Napoli United a rendersi pericoloso con Arario che perde il tempo per il tiro. Il finale è caratterizzato ancora dalle proteste dell’Albanova, sanzionate con ben due espulsioni, Scarparo che si becca il secondo giallo e Severino. Gli ospiti rimangono in otto e dopo 5’ di recupero il Napoli United si gode il quarto successo di fila.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Albanova rimontato da Maradona Jr.

CasertaNews è in caricamento