rotate-mobile
Calcio

Cerullo fredda la Sessana, ko al 94'

Successo esterno per il Casal di Principe che viola il Prassino

Sessana-Casal di Principe 0-1

SESSANA: De Lucia, De Iorio, Delfino (83’ Vingione), Celio, Noviello, Sacco, Fava, Otranto, Marraffino, Cafaro (90’ Puccinelli), Di Palma (11’ Nugnes). All. La Manna. A disp. Di Caprio, Nardi, Alfano, Iafulli, Esposito, Talitro.

CASAL DI PRINCIPE: Arrichiello (11’ Schiavone), Barra (11’ Miele), Piscitelli (69’ Di Ronza), Chianese, Diana, Russo, Annunziata, De Falco, Di Bona (69’ Cerullo F), Cerullo U (77’ Pizzo), Bellusci. All. Lavagranese. A disp. Pizzo, Ferraro T, Iaunese, Ferraro F, Cristiano.

ARBITRO: Christian Messina di Castellamare di Stabia.

MARCATORE: 94’ Cerullo F (CSP)

Perde in casa la Sessana che solo negli ultimi istanti vede svanire il pari al “Prassino”. Dopo circa dieci minuti gioco interrotto per il doppio infortunio a Di Palma e il portiere ospite Arrichiello che sono costretti ad abbandonare il terreno di gioco per lo scontro e poiché visibilmente feriti, dentro Nugnes nei gialloblù. Minuti di assestamento per le due squadre ed è di marca casalese la prima occasione del match, De Falco scatta sul filo del fuorigioco e si presenta davanti a De Lucia, conclusione e salvataggio con i piedi dell’estremo difensore gialloblù al 31’. Sul capovolgimento di fronte, Cafaro scatta sull’out mancino e salta Miele, il numero dieci rientra sul destro e calcia, si distende a terra il subentrato Schiavone. Sono i minuti più intensi della gara, ancora Cafaro protagonista, ma questa volta in versione assist-man per Nicola Celio che trova il tempo giusto d’inserimento, ma il suo colpo di testa viene fermato solamente dal palo (33’). Al 54’ occasione per il Casal di Principe con Annunziata che prova a beffare De Lucia sul primo palo, colpo di reni dell’estremo difensore che manda il pallone in angolo. Cambia la partita tre minuti dopo, gli ospiti non allontanano il pallone con un gialloblù a terra e Celio ferma la ripartenza ospite con un fallo da dietro, rosso diretto per il numero quattro e padroni di casa in dieci. Nonostante l’uomo in meno, la Sessana continua a costruire con la conclusione a giro di Nugnes che termina alla destra di Schiavone (59’). I gialloblù provano ad impensierire la difesa ospite anche su calcio da fermo, punizione dalla destra trova Marraffino che salta più in alto di tutti e colpisce da dentro l’area la parte alta della traversa smorzando l’urlo in gola ai tifosi gialloblù al minuto 68’, secondo legno di giornata. Il Casal di Principe ferma gli attacchi e riparte con Francesco Cerullo che colpisce dalla distanza la parte alta della traversa (78’). Occasionissima per i gialloblù al minuto 80’, cross dalla destra di Luca De Iorio che trova sul secondo palo Salvatore Cafaro che da pochi passi fallisce l’opportunità di portare avanti i suoi compagni. Sessana sbilanciata anche con l’inserimento della punta Vingione per dare supporta alla manovra, riparte il Casal di Principe con De Falco ed Annunziata che sfiorano negli ultimi minuti il goal dello 0-1. Arriva nel quarto ed ultimo minuto di recupero lo sgambetto casalese, cross dalla sinistra di Francesco Cerullo che viene deviato da Noviello, il pallone si alza a campanile supera De Lucia ed entra in porta per l’incredibile vantaggio ospite. Non c’è più tempo per recuperare, la Sessana perde al “Prassino” ed è la prima sconfitta interna dei gialloblù in questo campionato chiamati alla pronta risposta domenica contro la Napoli Nord.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerullo fredda la Sessana, ko al 94'

CasertaNews è in caricamento