rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Casertana, secondo colpo ufficiale. Martedì parte la stagione e sarà ufficializzato anche il girone

Il difensore Pambianchi e il centrocampista Vacca i primi tesserati per la nuova stagione

E come il fato volle, anche per la Casertana è arrivato il giorno di riprendere l’attività in vista della prossima stagione.

Dopo una estate turbolenta consumata tra tribunali a suon di carte bollate, i primi falchetti si sono ritrovati stamattina al Pinto per effettuare una prima serie di tamponi: una dozzina gli atleti bloccati dalla società con una sola prima ufficializzazione, quella di Francesco Pambianchi, difensore centrale, classse 1989, prelevato dal Francavilla.

Subito dopo è stata la volta di Raffaele Vacca, centrocampista classe 1991, anche lui da tempo bloccato dal direttore sportivo Gugliemo Accardi che è reduce da due promozioni consecutive dalla D alla C ottenute prima con il Bitonto (poi vanificata) e al termine della scorsa stagione con l’ACR Messina. “Sono contentissimo ed onorato di indossare la maglia della Casertana – ha commentato Vacca subito dopo la firma – Alla chiamata della società ho risposto subito presente. Ho visto grande fiducia nei miei confronti e sono pronto a dare tutto per non deluderla. Sono un calciatore abituato a dare sempre tutto, consapevole che solo provando ad andare oltre i propri limiti si possa fare qualcosa di importante. Conosco bene la D, è un campionato duro e per questo non dobbiamo mai abbassare la guardia”.

Per ora sono una dozzina i nuovi falchetti che questa mattina hanno effettuato i tamponi; domani mattina di buon ora si ritroveranno di nuovo al Pinto per sottoporsi alle visite mediche e poi dal pomeriggio cominceranno a lavorare con Vincenzo Maiuri per intraprendere la preparazione al campionato.

Sempre nella giornata di martedì (alle ore 13) la Lega provvederà alla formulazione dei gironi e quindi nei giorni immediatamente successivi alla compilazione dei calendari. La Casertana, per le note vicissitudini che ne hanno ritardato la tabella di marcia ha chiesto di procrastinare l’inizio del campionato, previsto per il 19 settembre o quanto meno di riposare alla prima giornata in caso di numero dispari del raggruppamento di pertinenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertana, secondo colpo ufficiale. Martedì parte la stagione e sarà ufficializzato anche il girone

CasertaNews è in caricamento