rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Casertana, ufficializzato il ritorno di Pasquale Rainone

Di nuovo in rossoblù il capitano nell’ultima stagione alla Turris

Nel calcio la parola vale ancora. Almeno in certi casi, almeno quando a darla è un uomo e un professionista. Torna a Caserta Pasquale Rainone, dopo un anno trascorso alla Turris.

Il difensore, che spesso si è alternato con Gigi Castaldo nel ruolo di capitano della Casertana delle ultime stagioni, aveva preso l’impegno do tornare a vestire il rossoblù ed appena ha avuto la possibilità di svincolarsi dai biancazzurri ha tenuto fede alla promessa fatta. Inutile ricordare il segno che il difensore ha lasciato a Caserta ed il rammarico per una scelta, quella maturata nell’estate del 2020, quando le strade si separarono.

Ora le strade si ricongiungono e Rainone sarà la bandiera di una squadra che vuole in fretta recuperare la posizione perduta. Con Pambianchi e Di Somma costituisce un trio di difensori centrali di tutto rispetto, di sicuro il top della serie D che prende il via domenica prossima.

“Sono emozionato, per me è come tornare a casa – commenta il difensore – la possibilità di tornare a vestire questa maglia mi ha portato a non guardare categoria o contratti. Avevo tanta voglia di tornare qui dove ho tanti amici e tanti ricordi stupendi. Ciò non significa che ho intenzione di vivere pensando a ciò che è stato. Sono qui per dare il mio contributo e fare in modo che la Casertana torni lì dove merita. C’è da lottare e sudare tanto per un solo obiettivo. Senza mai dimenticare l’importanza della maglia che indossiamo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertana, ufficializzato il ritorno di Pasquale Rainone

CasertaNews è in caricamento