rotate-mobile
Calcio

La Casertana a San Giorgio, chiude l’andata senza i suoi i tifosi. Le probabili formazioni

Ancora out Tufano, Pambianchi e D’Ottavi Per i locali quarto mister in panchina

Con tanta fatica e notevole ritardo sulla tabella di marcia predisposta, il campionato di Serie D riprende il suo cammino e si appresta a concludere il girone di andata. La Casertana in rapida successione affronterà due derby in trasferta, cominciando domani col l’impegno al Paudice contro il San Giorgio a Cremano. La lunga sosta è servita a Maiuri di recuperare alcuni lungodegenti, ma ancor più lavorare sull’aspetto mentale della squadra, apparsa fin troppo fragile nelle ultime uscite in campionato. Al punto tale da scivolare dalla vetta della classifica, conquistata alla dodicesima giornata, al sesto posto attuale che estromette i falchetti anche dalla zona play off. La lista dei convocati diramata dal tecnico rossoblù è priva di Tufano, Pambianchi e D’Ottavi, ancora alle prese con problemi fisici, oltre a Vicente incorso nelle ire del giudice sportivo dopo la quarta ammonizione rimediata col Molfetta. Si rivede invece Gianluca Sansone e con lui anche gli ultimi arrivati Colacicco e Salto, gli innesti del mercato di gennaio. Si attende ancora il nome dell’attaccante che dovrà dar man forte al reparto e sostituire Vincenzo Liccardi, nel contempo sistematosi al San Marzano. Gli avversari invece sono alle prese con la squalifica del difensore Landolfo e ripresentano Mancini che a sua volta aveva osservato un turno di stop nel match interno col Gravina. I vesuviani non navigano in acque tranquille, occupando la 18esima posizione della graduatoria ne presentano in panchina il quarto allenatore di stagione, a conferma che la società le sta tentando tutte per tirarsi fuori dalla zona calda della classifica. Dopo le prime nove giornate dell’era Romaniello, la guida tecnica fu affidata all’altro ex Pasquale Borrelli per sette giornate, quindi la partita in cui ha condotto la squadra Gigi Squillante e domani tocca a Salvatore Ambrosino cercare di risollevare le sorti granate. Il ‘Raffaele Paudice’ non è omologato, come altri impianti di squadre neopromosse (Marigliano, Rotonda…) ad ospitare la tifoseria ospite, per cui ancora una volta i supporters rossoblù resteranno a casa. La società ospitante ha predisposto la diretta della partita sui suoi canali social al prezzo di 5, 49 euro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAN GIORGIO (4-2-3-1): Bellarosa; D’Alesssandro, Cassese, Bertolo, Navas; Caprioli, Di Pietro; Mancini, Improta, Raiola; Varela. All. Salvatore Ambrosino

CASERTANA (4-3-3): Bovenzi; Capitano, Rainone, Di Somma, Monti; Vacca, Feola, Maresca; Mansour, Sansone, Favetta. All. Vincenzo Maiuri.

ARBITRO: Abil Bouabib di Prato (Bruno Dattilo di Roma1 e Luca Mantella di Livorno)

19^ GIORNATA

LE GARE IN PROGRAMMA

Altamura - Casarano                    rinviata                

Brindisi - Virtus Matino            

Fasano - Gravina          

Francavilla - Mariglianese             rinviata       

Molfetta - Nardò                  

Nocerina - Bitonto                  

Nola - Bisceglie                            rinviata                   

Rotonda - Lavello                         rinviata               

San Giorgio - Casertana      

Sorrento - Cerignola     

LA CLASSIFICA

Cerignola            37

Francavilla          37

Bitonto               37

Gravina              32

Fasano               30

Casertana          29

Nocerina            27

Lavello               27

Mariglianese       25

Sorrento             25

Molfetta              24

Nardò                 22

Rotonda (-8)       21

Altamura            21

Nola                   19

Casarano           19

Bisceglie             18

San Giorgio        14

V. Matino           9

Brindisi               9

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Casertana a San Giorgio, chiude l’andata senza i suoi i tifosi. Le probabili formazioni

CasertaNews è in caricamento