rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Casertana a Pagani per l’ultimo assalto. Le probabili formazioni

Finale di play off in un Torre deserto. Cangelosi deve rinunciare a Sena, Giampà senza Esposito

La Serie D 2022-23 celebra oggi l’ultimo atto con la disputa della finale play off. Un appuntamento che in altre circostanze andava in scena in condizioni meteo splendide con un sole quasi cocente e un cielo terso e luminoso ed invece quest’anno si disputa in una atmosfera plumbea e con la concreta possibilità di poggia e raffiche di vento. Teatro della sfida sarà il Marcello Torre ridotto al silenzio: i disordini scoppiati in occasione della gara della stagione regolare (terza di ritorno) hanno indotto il CASMS a optare per le porte chiuse.

Sarebbe stata una punizione troppo severa il divieto per i soli ospiti, dal momento che questi ultimi in quella occasione furono le uniche vittime di un pomeriggio di follia. Sarà una atmosfera surreale quindi quella che accompagnerà le evoluzioni delle due squadre in campo. Casertana e Paganese – con questo rigoroso ordine – erano pronosticate quali maggiori pretendenti alla vittoria finale, ma come spesso avviene nel calcio i pronostici non sono sempre esenti da infallibilità ed alla fine è toccato al Sorrento tagliare vittoriosamente il traguardo. Ora ai rossoblù e agli azzurrostellati non resta la platonica seconda piazza finale, quella che a detta di tanti potrebbe anche aprire una porta di servizio verso la Serie C.

Rimandando a tempi migliori la valutazione se ci potranno essere condizioni utili per il salto di categoria, la conditio sine qua non è proprio la vittoria della partita odierna, Sull’una e sull’altra sponda si nutrono grossi propositi ed ambizioni per questa partita di prestigio, nella quale è bene ricordare i padroni di casa partono col vantaggio di due risultati a disposizione su tre. Ma come spesso accade in queste circostanze fare calcoli speculativi potrebbe essere deleterio, d’altra parte l’atteggiamento delle squadre plasmate da Giampà e Cangelosi non si presta a calcoli di sorta, si punta a vincere senza se e senza ma.

I due tecnici si presentano all’appuntamento con gli organici pressocché al completo: i locali sono privi solo dello squalificato Giuseppe Esposito, espulso durante la semifinale con la Lupa e squalificato per la gara attuale, mentre Cangelosi è privo oltre che del lungodegente Rainone, anche dell’esterno sinistro Sena. Per il resto largo ai top dell’una e dell’altra sponda, per una partita che promette spettacolo ed alta densità agonistica. Per sopperire all’ingresso al Torre le due società si sono attivate per irradiare la diretta della gara tramite le rispettive pagine facebook.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PAGANESE: Moro, Maggio, D'Agostino, Del Gesso, Campanile, Cipolla, Faiello, Sicurella, Di Somma, Esposito, Maccherini. All. Domenico Giampà

CASERTANA: Prisco, Paglino, Soprano, Sabatino, Cugnata, Tringali, Manzo, Casoli, Bollino, Ferrari, Turchetta. All. Vincenzo Cangelosi

ARBITRO: Carlo Virgilio di Agrigento (Mario Roncari di Vicenza e Antonio Giangregorio di Padova)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertana a Pagani per l’ultimo assalto. Le probabili formazioni

CasertaNews è in caricamento