rotate-mobile
Calcio

Casertana, operazione sorpasso: la probabile formazione contro la capolista

Indisponibile Sansone, torna Rainone in difesa e Vicente a dettare i ritmi dei falchetti

Ci sono tutti gli ingredienti per una gran partita di cartello. Per la 12esima giornata di campionato si affrontano al Pinto Casertana e Bitonto, rispettivamente seconda e prima in classifica. Va da sé che l’incontro in programma alle ore 14,30 è il big match di giornata e di questa prima parte del torneo. Le squadre vi arrivano con gli stimoli giusti con i falchetti decisi a portare a casa i tre punti con conseguente sorpasso in vetta, i leoncelli puntano quanto meno ad un pareggio per sventare l’assalto, magari puntando al colpo grosso per consolidare una leadership mai messa in discussione nei primi turni e poi vanificata nelle ultime tre gare con la vittoria al 92’ con l’Altamura, la netta débacle col Gravina e lo scialbo 0-0 dell’ultima uscita con il Bisceglie. Sarà stata anche questa momentanea anemia che ha portato in settimana alle dimissioni del responsabile dell’area tecnica Leonardo Rubini prontamente sostituito con Fabio Moscelli, scelta comunque non condivisa da parte della piazza che rumoreggia. Questi problemi non intaccano minimamente la Casertana che deve guardare solo a casa sua e tirare dritta per la sua strada per conseguire il primo sprint della stagione. Qualche amnesia difensiva nelle precedenti partite hanno impedito ai rossoblù di lanciarsi in vetta, ma l’occasione di domani è di quelle da non sprecare. Maiuri recupera Rainone al centro della difesa e Vicente che tornerà ad essere il faro del centrocampo, mentre in avanti non sarà disponibile Sansone, per cui, probabilmente si partirà con l’attacco leggero per poi inserire a gara in corso anche Liccardi che potrà fare la differenza. Per l’occasione i 90 e passa minuti del Pinto sono entrati nel mirino di addetti ai lavori a livello nazionale, la partita sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Sportitalia e dalle notizie della vigilia si confida che al Pinto possa essere previsto il pubblico delle grandi occasioni, rimpinguato anche dalla presenza di 250 alunni dell’Istituto Scolastico Manzoni, con il quale la società ha recentemente instaurato un rapporto di collaborazione per avvicinare i giovani alla squadra rossoblù.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CASERTANA (4-3-3): Trapani; Tufano, Rainone, Pambianchi, Monti; Maresca, Vicente, Vacca; Mansour, Favetta, Felleca. All. Vincenzo Maiuri

BITONTO (4-3-3): Lonoce; Colella, Petta, Lanzolla, Colaci; Mariani, Manzo; Santoro, Lattanzio, Triarico. All. Claudio De Luca.

ARBITRO: Flavio Fantozzi di Civitavecchia (Alessandro Rastelli di Ostia Lido e Andrea Romagnoli di Albano Laziale

12^ GIORNATA

LE GARE IN PROGRAMMA

Altamura - San Giorgio ore 14,30               

Bisceglie - Rotonda     ore 15              

Casarano - Sorrento         ore 14,30          

Casertana - Bitonto   ore 14,30                

Cerignola – Mariglianese ore 15              

Fasano - Nocerina     ore 14,30      

Gravina - Brindisi       ore 15           

Lavello - Virtus Matino ore 14,30              

Nardò - Francavilla ore 15                 

Nola - Molfetta ore 14,30

LA CLASSIFICA

Bitonto 24

Casertana 23

Francavilla 22

Cerignola 21

Nocerina 18

Lavello 18

Sorrento 16

Gravina 16

Molfetta 15

Nardò 14

Fasano 14

Bisceglie 13

Casarano 13

Rotonda (-8) 12

Mariglianese 12

Altamura 12

Nola 11

Virtus Matino 8

San Giorgio 8

Brindisi 3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertana, operazione sorpasso: la probabile formazione contro la capolista

CasertaNews è in caricamento