rotate-mobile
Calcio

La Casertana chiude col Molfetta il ‘terrificante’ 2021. Le probabili formazioni

Tra i convocati anche l’ultimo arrivato Addessi. Recupera Sansone, di nuovo out Rainone

Si chiude l’annus horribilis della Casertana con un match interno: al Pinto arriva il Molfetta per la penultima giornata del girone di andata. Un anno da non augurare più ai tifosi rossoblù, che ha visto nel mezzo del cammin della sua vita, la perdita della Serie C della società rossoblù. Dopo le peripezie estive il cammino sembrava essere ripreso sotto i migliori auspici, ma dopo un percorso quasi netto durato dodici giornate i falchetti hanno cominciato ad inciampare ed una dopo l’altra sono arrivate quattro sconfitte nel giro di un mese esatto. Il roster rossoblù ha evidenziato delle contraddizioni mascherate dai risultati che in breve tempo hanno portato i falchetti dal primo posto della graduatoria all’ultimo utile per ambire ai play off.

C’è bisogno di una vigorosa sterzata, anche perché le dirette concorrenti alla promozione non accennano a frenare e dal fugace ruolo di lepre ora si ritrovano in quello di inseguitori, con ritardo che è andato via via crescendo. La società ha pochi altri giorni a disposizione per correre ai ripari, mercé un mercato dicembrino che faceva supporre chissà quali innesti e che solo nella giornata odierna ha visto l’ufficializzazione del primo tesseramento, quel Simone Addessi, attaccante classe 1995, al lavoro agli ordini di Maiuri da due settimane ed oggi le sue condizioni fisiche hanno permesso di sciogliere la riserva. Il neo falchetto figura nell’elenco dei convocati di Maiuri e per il reparto avanzato tornano disponibili anche Sansone e Nicolau. In difesa invece nuova staffetta tra Rainone e Di Somma con quest’ultimo che torna abile ed il capitano che si blocca di nuovo a causa della botta alla spalla rimediata a Rotonda.

Il Molfetta si presenta a Caserta con gli ultimi arrivati in sede di mercato con monaco, Giambuzzi e Genchi che hanno già esordito contro il Bisceglie. Mancherà il difensore Da Col, sostituito probabilmente da Pinto, e la coppia d’attacco è decisamente da far perdere il sonno ai difensori locali: a fianco dell’ex Monopoli e Potenza giostrerà probabilmente Giovanni Cappiello, chiamato a sostituire Demiro Pozzebon, anche lui appiedato dal giudice sportivo nella gara col Bisceglie. Si gioca in giorno feriale, elemento questo che, unitamente ai recenti deludenti risultati riportati dai falchetti non dovrebbe consentire al Pinto il pubblico delle grandi occasioni.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CASERTANA (4-3-3): Bovenzi; Tufano, Di Somma, Pambianchi, Monti; Vacca, Vicente, Maresca; Mansour, Favetta, Liccardi. All. Vincenzzo Maiuri

MOLFETTA (3-5-2): Viola; Pinto, Panebianco, Lobjanidze; Boccadamo, Traoré, Monaco, Fedel, Giambuzzi; Pozzebon (C), Genchi. All. Renato Bartoli

ARBITRO: Matteo Frosi di Treviglio (Francesco Bentivegna di Agrigento e Alessandro Gennuso di Caltanisssetta)

18^ GIORNATA - LE GARE IN PROGRAMMA

Bisceglie - Altamura
Bitonto - Francavilla
Casarano - Nocerina
Casertana - Molfetta
Cerignola - San Giorgio (rinviata)
Gravina - Nola
Lavello - Sorrento
Mariglianese - Brindisi
Nardò - Fasano
V. Matino - Rotonda

LA CLASSIFICA

Francavilla 37
Cerignola 34
Bitonto 34
Fasano 30
Casertana 29
Gravina 29
Nocerina 27
Lavello 27
Mariglianese 24
Sorrento 22
Molfetta 21
Rotonda (-8) 20
Altamura 20
Nola 19
Nardò 19
Bisceglie 17
Casarano 16
San Giorgio 14
Virtus Matino 9
Brindisi 8

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Casertana chiude col Molfetta il ‘terrificante’ 2021. Le probabili formazioni

CasertaNews è in caricamento