rotate-mobile
Calcio

Casertana a caccia della vetta: c'è il Matino al Pinto | LE PROBABILI FORMAZIONI

Indisponibile tra i falchetti Vicente e Pambianchi, Liccardi pronto a tornare terminale offensivo

Terza ed ultima squadra leccese nel cammino della Casertana nel girone di andata, la meno accreditata rispetto a Casarano e Nardò ma quella che meglio di tutte sta rispondendo alle attese di inizio campionato. La Virtus Matino, tornata in Serie D dopo 28 anni, sta facendo un percorso dignitoso nel torneo e si sta battendo adeguatamente per conservare la permanenza nella categoria.

Le vittorie di Sorrento e Gravina la dicono lunga sulle potenzialità dei biancazzurri, che con 8 punti in classifica (uno le è stato sottratto dal giudice sportivo) sono alla ricerca di un posto al sole nella graduatoria generale. La squadra di Branà fa della spigliatezza e della scarsa pressione la sua arma migliore ed affronta le avversarie di turno con lo stesso spirito garibaldino. Decisamente non si presenta al cospetto delle concorrenti, anche le più blasonate, per erigere le classiche barricate dei più deboli. Contro il Bisceglie, nell’ultimo match di campionato, è uscita sconfitta ma tutto l’ambiente leccese ha attribuito a qualche svista arbitrale (ha reclamato due rigori) la battuta d’arresto.

Una squadra quindi da prendere con le classiche molle da parte dei falchetti anche se all’ombra della Reggia l’entusiasmo e l’ottimismo la fanno da padrone. Il successo di mercoledì a Nocera ha rinvigorito le ambizioni della Casertana, restata l’unica ad insidiare la figa che il Bitonto sta cercando di mettere in essere nei confronti delle avversarie. Al San Francesco Rainone e compagni si sono ripresi i due punti lasciati inopinatamente per strada contro il Cerignola; i rossoblù restano ancora imbattuti e viaggiano in perfetta media inglese avendo impattato i due pareggi interni con altrettante vittorie in trasferta. Insomma un percorso di tutto rispetto per ambire alla vittoria del campionato che ora non resta più un obiettivo da poter celare ancora a lungo. Nessuna distrazione quindi al cospetto di squadre sulla carta più abbordabili.

La ritrovata condizione di tutta la rosa è un fattore fondamentale per Maiuri e con essa anche la tanto agognata omogeneità tra i vari componenti di essa. Il tecnico casertano appare orientato – anche per le disposizioni sull’impiego degli Under – a confermare ancora il pacchetto difensivo con Di Somma che torna al fianco di Rainone per un contrattempo fisico occorso a Pambianchi. Qualche variazione anche a centrocampo dove il ritrovato Feola arriva giusto in tempo per sopperire l’assenza di Vicente, colpito da un lieve problema muscolare. Maggiore varietà di scelta invece nel reparto avanzato con le rinnovate ambizioni di scalare la classifica dei marcatori degli attaccanti a disposizione. Gli ospiti si presenteranno al Pinto probabilmente con la formazione che ha demeritato solo nel punteggio contro il Bisceglie. Si spera solo che le condizioni meteo possano essere più clementi rispetto alle ultime uscite e che i calciatori in campo possano fare sfoggio delle loro giocate ed esprime le loro notevoli qualità

LE PROBABILI FORMAZIONI

CASERTANA (4-3-3): Trapani; Tufano, Rainone, Di Somma, Monti: Vacca, Feola, Maresca; Mansour, Liccardi, Favetta. All. Vincenzo Maiuri

VIRTUS MATINO (4-3-3): Convertini; Cavaliere, Michelli, Salto, Graziano; Tarantino, Marin, Grandis; Ancora, Inguscio, Ruibal.  All. Giuseppe Branà.

ARBITRO: Vito Guerra di Venosa (Matteo Gentile di Isernia e Marco Di Bartolomeo di Campobasso)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertana a caccia della vetta: c'è il Matino al Pinto | LE PROBABILI FORMAZIONI

CasertaNews è in caricamento