rotate-mobile
Calcio

Casertana a Casarano alla ricerca della vittoria perduta. Le probabili formazioni

Falchetti ancora in emergenza difensiva, rientrano Vicente e Salto ma mancherà Vacca

Partenza antimeridiana per i falchetti alla volta del Salento dove domani affrontano il Casarano per la 24esima giornata di questo tormentato campionato. Una squadra, quella rossoblù, in evidente crisi di risultati con la vittoria che latita ormai da cinque turni che si dilatano a sette se si considerano i tre turni antecedenti all’ultimo successo.

Eppure Feola appare ottimista alla vigilia che lo vede in veste di ex al Capozza, unitamente al suo omonimo Andrea. Ancora poco il tempo sulla panchina dei falchetti per pretendere l’assimilazione dei concetti e dell’impianto dio gioco, ma la prestazione ottenuta domenica col Bisceglie induce il tecnico ad un moderato ottimismo per il prosieguo del torneo. C’è ancora estrema emergenza in difesa: il recupero di Salto non basta a sopperire al forfait di Rainone, Di Somma e Tufano, per cui anche domani il reparto arretrato appare deficitario nei numeri. Probabilmente, per ragioni anagrafiche, spazio ancora a Carotenuto tra i pali con Colacicchi che completa il quartetto arretrato sulla fascia destra, a meno che Feola non chieda a Rossi in un ruolo non suo.

Mancherà a centrocampo Vacca che dà il cambio nella lista degli squalificati a Vicente che prenderà in mano le redini del gioco. Probabile l’esordio dal 1’ sia di Kosovan che di Diaz, in modo da far rifiatare qualche compagno di reparto, specialmente Favetta, apparso affaticato nel periodo in cui è stato in campo contro il Bisceglie. Sull’altra sponda Monticciolo, forte di un rinnovato entusiamo dovuto anche a qualche rinforzo arrivato dal mercato, cerca di riscattare quella che è apparsa una immeritata sconfitta contro la capolista Cerignola.

Il Casarano ha perso dopo tre giornate utili, anche se all’appello nelle precedenti quattro mancano le partite di Altamura e col Nardò che potrebbero dare maggiore fiato alle ambizioni di salvezza diretta ai biancazzurri. Come spesso accade per le partite casalinghe di alcune squadri pugliesi, la partita è stata posticipata di mezz’ora rispetto all’orario canonico, per cui il fischio di inizio del signor Vailati di Crema è programmato alle ore 15.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CASARANO (4-4-2): Iannì; Vitofrancesco, Sanchez, Rizzo, Coronese; Atteo, Fontana, Prinari, Montinaro; Santarcangelo, Dambros. All. Alessandro Monticciolo

CASERTANA (4-2-3-1): Carotenuto, Colacicchi, Salto, Munoz, Monti; Vicente, Maresca, Mansour, Kosovan, Felleca; Diaz. All. Vincenzo Feola

ARBITRO: Gianmarco Vailati di Crema (Leandro Claps di Potenza e Carlo De Luca di Merano)

24^ GIORNATA

LE GARE IN PROGRAMMA

Altamura - Cerignola                

Bisceglie - Nardò                 

Casarano - Casertana      15,00        

Fasano - Virtus Matino     17,00  

Gravina - Nocerina          

Molfetta - Mariglianese    

Nola - Lavello                  

Rotonda - Brindisi                  

San Giorgio - Bitonto              

Sorrento - Francavilla

LA CLASSIFICA

Cerignola            51

Bitonto               49

Fasano               43

Gravina              42

Francavilla          41

Sorrento             34

Casertana          33

Molfetta              32

Nocerina            32

Lavello               29

San Giorgio        26

Mariglianese       26

Altamura            25

Nola                   22

Nardò                 22

Rotonda (-8)       22

Casarano           21

Bisceglie             21

Brindisi               15

V. Matino           15

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertana a Casarano alla ricerca della vittoria perduta. Le probabili formazioni

CasertaNews è in caricamento