rotate-mobile
Calcio

Calciomercato serie D, prende sempre più forma il Matese

Un nuovo portiere per il Gladiator e una nuova ala offensiva per il Real Aversa

Il Gladiator ha comunicato di aver ingaggiato il portiere Daniele Bufano. Diciotto anni, è cresciuto nel Lecce disputando nell’ultima stagione il campionato di Primavera 1. Titolare inamovibile in tutte le categorie giovanili giallorosse, per lui sarà la prima esperienza lontana dal Salento.

Il Real Aversa ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo per la stagione calcistica 2022-2023 le prestazioni dell’esterno offensivo Mariano Petricciuolo, classe 2000. Cresciuto nel settore giovanile del Savoia, della Paganese e della Turris, ha proseguito la sua carriera nel Portici in serie D. Vince il campionato di Eccellenza a Rotonda e si mette in luce nel successivo campionato di quarta serie. Nella scorsa stagione tra gli assoluti protagonisti del campionato di Eccellenza col Vico Equense, con 10 reti e 10 assist. Duttile tatticamente, farà impazzire le retroguardie avversarie a suon di assist al fulmicotone.

Riconferme per il Matese, che avrà anche per la prossima stagione l'attaccante matesino Daniele Napoletano, il difensore polacco classe 2003 Gracjan Szyszka, e il terzino classe 2002 Luigi Setola. Saranno dei nuovi verdeoro, invece, l'attaccante classe 2003 in arrivo dal Benevento Samuele Sorrentino, e l'attaccante matesino classe 2005 Alessio D'Andrea, in prestito dal Frosinone.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato serie D, prende sempre più forma il Matese

CasertaNews è in caricamento