rotate-mobile
Calcio

Calciomercato Gladiator, tanti movimenti tra conferme e nuovi volti

Raggiunti una serie di accordi per comporre la rosa della stagione 2022-23

Il Gladiator ha comunicato di aver definito una serie di movimenti di calciomercato. Innanzitutto ha rinnovato per la stagione 2022-2023 il contratto con il difensore Giovanni Tomi. Un vero e proprio pilastro del reparto arretrato. Strepitose le sue punizioni e le sue cavalcate sulla sinistra che hanno portato nel girone di ritorno tantissimi punti. Si riparte da lui e dalla sua grande esperienza. Il difensore Andrea Puca vestirà ancora la maglia nerazzurra. Centrale di spessore e grande determinazione, ha dimostrato di far parte del progetto tecnico sia in campo che fuori. Emozionato e pronto alla nuova avventura. Confermato il difensore Marco Ciampi. Duttilità tattica ed esperienza per lui che vestirà così per il terzo anno di fila la maglia nerazzurra. Raggiunto l’accordo anche con il calciatore Alessandro Caruso che continuerà ad indossare la maglia nerazzurra.

Tesserato il calciatore Francesco Mele. Classe ’98, un vero e proprio playmaker che si è formato nei settori giovani di Pescara e Torino prima di approdare in serie D al Francavilla. Ha poi indossato le maglie di Notaresco, Vastogirardi, breve parentesi con Athletic Carpi e Chieti nella passata stagione. Buona struttura fisica, è molto forte tecnicamente e particolarmente elegante nei movimenti. Non è stato semplice vincere la concorrenza degli altri club. Perfezionato il tesseramento del centrocampista offensivo Katriel Islamaj. Ventiquattro anni, è reduce dalla stagione con la maglia Real Forte Querceta. Dotato di ottime doti fisiche e tecniche, è cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli prima di sette anni in quarta serie con Colligiana, Tavarnelle, esordio in C con la Sambenedettese e ancora Campobasso, Arzachena, Badesse e Pianese.

Tesserato anche l’attaccante Ivan Squerzanti. Ventitrè anni, cresciuto nelle giovanili della Roma, poi Torino e nel 2017 l’esordio in D con l’Albalonga. Taranto, Lupa Roma, due anni a Monterosi e Trastevere prima di trasferirsi lo scorso gennaio al Pomezia. Il ‘sergente’ arriva a Santa Maria Capua Vetere carico di entusiasmo. Rinnovato il contratto con il calciatore Giuseppe Perrino. Il centrocampista non ha esitato minimamente alla proposta del club. Tesserato infine Andrea Mancini. Ventisei anni esterno d’attacco, ha realizzato otto gol e sei assist nella passata stagione con il San Giorgio. Cresciuto nei settori giovanili di Pescara e Napoli, è un atleta dotato di grande estro, abile nell’uno contro uno. Ha giocato anche nelle giovanili del Vicenza, poi l’esordio in C con L’Aquila, Santarcangelo, Ancona, Teramo prima di ripartire dalla D con Pineto, Francavilla, Ligorna, Notaresco e come detto San Giorgio.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Gladiator, tanti movimenti tra conferme e nuovi volti

CasertaNews è in caricamento