rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Calcio

Il Matese si porta a casa un punto da Vastogirardi

La formazione matesina va in vantaggio con Ricamato e poi fallisce un calcio di rigore con El Ouazni

VASTOGIRARDI-MATESE 1-1 (p.t. 0-1)

VASTOGIRARDI: Carriero, Minchillo, Donatelli, Guadalupi, Montuori, Stranieri, Salatino, Acunzo, Ahmetaj, Guida, Mingiano. All. Prosperi.

MATESE: Del Giudice, Riccio, Setola, Fabiano, Congiu, Albanese, Scacco, Ricamato, El Ouazni, Langellotti, Ricci. All. Urbano.

ARBITRO: Andrea Palmieri di Brindisi.

RETI: 21' Ricamato, 71' Guida.

Terza giornata del girone F del campionato di serie C, e per il Matese arriva un punto dalla trasferta di Vastogirardi che permette ai verdeoro di muovere la classifica. Un punto non scontato visto che il Vastogirardi solo poco tempo fa aveva battuto a domicilio i matesini nel turno di Coppa Italia. Un pareggio che in realtà sta anche un po’ stretto alla squadra di mister Corrado Urbano che era riuscita a passare in vantaggio e poi ha sprecato un’occasione d’oro per raddoppiare. Ma andiamo con ordine. Vastogirardi e Matese scendono in campo con la voglia di vincere, e questo si riflette in parte nel gioco. A passare in vantaggio sono gli ospiti al 21’ grazie alla rete che porta la firma di Ricamato. Al gol subito il Vastogirardi potrebbe rispondere sul finire del primo tempo. Infatti ai padroni di casa viene concesso un calcio di rigore. Sul dischetto va Guida, che si è procurato lui stesso il penalty, che si vede respingere il tiro da Del Giudice che intuisce. Ad inizio ripresa la ghiotta chance per il raddoppio matesino. Siamo al 55’ e l'arbitro concede questa volta un rigore ai verdeoro. Si incarica della battuta l’attaccante El Ouazni, ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa. L’errore dal dischetto rivitalizza in qualche modo il Vastogirardi che inizia ad attaccare con più convinzione riuscendo a trovare la rete del pareggio al 71' con Guida che si fa perdonare per l’errore precedente. Sul parziale di 1-1 le due squadre cercano il gol che gli garantirebbe la vittoria, ma il punteggio non cambia e al triplice fischio Vastogirardi e Matese si dividono la posta in palio.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Matese si porta a casa un punto da Vastogirardi

CasertaNews è in caricamento