rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Cinquina della Sessana, in rete anche Dino Fava

E' del capitano gialloblù il gol che sancisce la vittoria con il punteggio rotondo

SESSANA-VIRTUS GOTI 5-0

SESSANA: De Lucia, Delfino, Alfano (86’ Fava Passaro C), Franchini, Noviello (52’ Sacco), Esposito, Nugnes (76’ De Iorio S), Otranto (67’ Fava), Fava Passaro D, Di Palma (52’ De Iorio L), Celio. All. Incoronato. A disp. Verdolotti, Marandola, Nardi, Vingione.

VIRTUS GOTI: Frola, Barra, Piccirillo (38’ Larucci), Angelino (43’ Verde), Giunta, Pace, Speranza (57’ Faccetta), Vitagliano (70’ Gelato), Ruffo, Insigne (75’ Napolitano), Fammiano. All. Di Napoli. A disp. Di Lorenzo, Conde, Di Nardo, Pilogallo.

ARBITRO: Alessandro Ruoppolo di Napoli.

MARCATORI: 21’, 41’ Di Palma; 38’ Nugnes; 80’ De Iorio S.; 92’ Fava D.

Risponde nel migliore dei modi la Sessana che al Prassino batte la Virtus Goti, facendo tornare il sorriso in casa aurunca. Debutto dal primo minuto per Francesco Di Palma in attacco, 4-3-3 per i gialloblù all’esordio casalingo in questo campionato, al centro dell’attacco confermato Dino Fava. Gli ospiti sono reduci dalla sconfitta interna contro il Vitulazio, i sanniti di mister Di Napoli si presentano con il 4-3-3 con Insigne e Speranza a supporto di Ruffo. Al 9’ i gialloblù provano a portarsi subito in vantaggio con il tiro debole di Nugnes, la conclusione non è pericolosa e termina agilmente tra le braccia di Frola. Rispondono subito gli ospiti tre minuti dopo, punizione battuta veloce per Antonio Insigne che con l’esterno del destro prova a beffare De Lucia, il pallone sorvola l’area e termina fuori. Ma al 21’ i gialloblù riescono a passare in vantaggio, Nugnes serve Di Palma che in area salta il portiere e, nonostante il contrasto di un difensore, appoggia il pallone in rete per l’1-0 e prima rete al debutto per il numero dieci. La Sessana ha tanta voglia e al 38’ riesce a raddoppiare: azione costruita ed imbastita dagli avanti gialloblù, Nugnes non riesce a trovare la conclusione una prima volta, ma resta glaciale e riesce a trovare comunque lo spunto giusto. Gialloblù in scioltezza e al 41’ trovano la rete del tris ancora con Di Palma con il lancio dalla metà campo che trova alla perfezione la profondità del numero dieci che riesce con il piattone a superare Frola, 3-0 per la Sessana all’intervallo. La Virtus Goti prova ad entrare con un altro spirito nella ripresa, al 50’ è Antonio Insigne a provare il gol con un destro a giro ma De Lucia si fa trovare pronto e respinge in angolo. Cala il ritmo della partita, entrambe le squadre prendono forze fresche dalla panchina, al 65’ occasione per il capitano Dino Fava che con un destro in area colpisce il montante alto della porta. Dentro sia Luca che Salvatore De Iorio, ed è quest’ultimo a portare a quattro le marcature di giornata con un sinistro dall’esterno che beffa Frola per il 4-0. Nei tre minuti di recupero riesce a trovare la gioia anche capitan Fava, conclusione di Luca De Iorio che trova prima Frola e poi il palo, il pallone sorvola la linea e per il numero nove è un gioco da ragazzi mettere la palla in rete. Una sonora vittoria per la Sessana per cancellare domenica scorsa, il cammino casalingo dei gialloblù inizia nel migliore dei modi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquina della Sessana, in rete anche Dino Fava

CasertaNews è in caricamento