rotate-mobile
Calcio

Sessana sempre nel segno di Dino Fava

Un gol del bomber sblocca l'ostico derby contro la Sanciprianese

SESSANA-SANCIPRIANESE 1-0

SESSANA: De Lucia, Delfino, Alfano, Celio, Esposito, Sacco, Fava, Otranto (66’ Franchini), Fava Passaro D (94’ Talitro), Nugnes (75’ Di Palma), De Iorio S (73’ De Iorio L). All. La Manna. A disp. Di Caprio, Nardi, Fava Passaro C, Masi, Vingione.

SANCIPRIANESE: Bruno, D’Alterio, Capitelli, De Muto (75’ Pompeo), Capogrosso, Sessa, Maietta (75’ Arena), Coppola (79’ Credentino), Ciocia, Mugione, Giorgio. All. Pezzella. A disp. Sbordone, Piccirillo, Morza, Cerullo, Iaiunese, Morrone.

ARBITRO: Gabriele Rifatto di Napoli.

MARCATORE: 55’ Fava Passaro D.

Vince la Sessana di misura al Prassino contro una arcigna Sanciprianese. Al sesto minuto di gioco la prima occasione del match capita sugli sviluppi dell’angolo battuto da De Iorio, sul secondo palo Esposito riesci a trovare la deviazione, ma si immola De Muto che sbarra la strada al vantaggio gialloblù. Cinque minuti dopo palla in verticale per Salvatore De Iorio che scappa a Capitelli, il numero undici s’accentra, ma il suo mancino viene respinto con i piedi da Bruno. È una Sessana costruttiva, occasione anche per Nugnes che con il sinistro trova forza, ma non precisione al 16’. Punizione di Salvatore De Iorio che termina fuori e altra conclusione da piazzato, questa volta di Nugnes, respinta in angolo da Bruno. La Sanciprianese si chiude e affida le proprie speranze al contropiede, occasione in ripartenza per Ciocia e Mugione che non trovano la spizzata giusta. Sessana volitiva, ma senza fortuna nella conclusione e soprattutto quando De Muto toglie a Celio la palla del facile vantaggio a pochi minuti dall’intervallo. Ad inizio della ripresa la Sanciprianese prova ad affacciarsi dalle parti di De Lucia con la conclusione di Mugione che termina alto sopra la traversa (52’). Dopo tre minuti si blocca il match: recupero palla in area di Alfano, cross con De Iorio sul secondo palo che conclude in rovesciata, la palla passa davanti l’area di rigore e capitan Fava è il più lesto di tutti e sigla a porta vuota il gol del vantaggio. Rete che sblocca una gara scomoda con la firma del capitano alla settima marcatura in campionato. I gialloblù riescono a raddoppiare, Nugnes serve Alfano in profondità che con il sinistro incrocia e batte Bruno, ma l’assistente Lauro sbandiera il fuorigioco. Dopo la rete subita, la Sanciprianese si riversa in attacco alla ricerca del pari: doppia occasione in due minuti, nella prima è il neo-entrato Arena a colpire la traversa, poi ci prova dalla distanza l’ex Mugione con la palla che sibila fuori. La Sessana risponde per ben due volte, ma quasi allo scadere il cross di Mugione trova Sessa in area che colpisce di testa a pochi passi dalla linea di porta, De Lucia è immobile e riesce a bloccare salvando il risultato.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sessana sempre nel segno di Dino Fava

CasertaNews è in caricamento