rotate-mobile
Calcio

La Sessana regola la Napoli Nord

Sono di Celio e Nugnes le reti del successo gialloblù

SESSANA-NAPOLI NORD 2-0

SESSANA: Di Caprio, Esposito (91’ Fava Passaro C), Delfino, Celio (58’ Talitro), Noviello, Sacco, Fava (67’ Nugnes), Otranto (91’ Riccio), Fava Passaro D, Di Palma (83’ De Iorio S), De Iorio L. All. La Manna. A disp. Verdolotti, Nardi, Vingione, Masi.

NAPOLI NORD: Del Giudice, Iervolino, Parisi A (89’ Laudano), Polverino S (70’ Chimens), Grieco, Ursomanno, Rizzo, Napolitano, Polverino M (50’ Petrone), Parisi M (83’ Adamo), Polverino E. All. Longobardi. A disp. Marchese, Baldares, Giglio, Ventucci, Vacca.

ARBITRO: Pietro Di Muro di Salerno.

MARCATORI: ​46’ Celio, 90’ Nugnes.

Vince la Sessana che batte al Prassino la Nuova Napoli Nord e sale a quota nove punti in classifica. Mister La Manna si affida al 4-3-3 con il ritorno dal primo minuto di Francesco Di Palma sull’out mancino e sulla destra Luca De Iorio con capitan Fava riferimento centrale, gioca Esposito esterno a destra con Delfino dirottato sulla sinistra. Dopo un minuto di gioco occasione sugli sviluppi di calcio d’angolo per la Sessana con Gianni Esposito che da pochi passi non trova il colpo di testa giusto. Intorno al 20’ azione imbastita sulla fascia destra con Luca De Iorio che crossa il pallone al centro dove capitan Fava riesce a coordinarsi, pallone alto sopra la traversa di poco. Sessana in possesso palla, tutte le occasioni della prima frazione sono di marca gialloblù, Di Palma non riesce a trovare la conclusione giusta in una doppia occasione salvando la Nuova Napoli Nord. Allo scoccare dell’ultimo minuto di gioco, il pressing aurunco regala l’opportunità a Marcello Fava che conclude con il mancino con la sfera che s’accomoda fuori. Al primo vero attacco della ripresa, la Sessana passa in vantaggio: Nicola Celio riceve da posizione centrale e dalla distanza lascia partire un destro che tocca la traversa ed entra in rete per l’1-0 gialloblù (46’). Partita in discesa per i padroni di casa quando l’arbitro Muro manda anzitempo sotto la doccia Grieco per un fallo su Noviello, Napoli Nord in dieci per oltre quaranta minuti di gioco. Otranto al 51’ parte direttamente dalla propria metà campo saltando in scioltezza due avversari, arrivato in area trova una deviazione sulla sua conclusione che gli nega uno dei gol più belli della stagione. Iniziano i cambi per entrambe le squadre, dentro Talitro e Nugnes per dare il cambio a Celio e Fava, mister Longobardi prova a trovare forze fresche dalla panchina con Petrone e Chimens senza però trovare lo spunto giusto. Sui calci piazzati l’inferiorità numerica salta quando Rizzo trova lo spazio sul secondo palo, ma Talitro gli sbarra la strada mettendo la sfera in angolo. Game-set-match allo scoccare del 90’ quando Luigi Nugnes appoggia in rete la respinta corta di Del Giudice sul tiro di Otranto, è 2-0 Sessana che vince. Vani i cinque di recupero, la Sessana batte al Prassino la Nuova Napoli Nord e bissa il successo di mercoledì in coppa, prossimo impegno il derby con il Cellole.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sessana regola la Napoli Nord

CasertaNews è in caricamento