rotate-mobile
Calcio

Il Micri dilaga nella ripresa, Sessana ko

Formazione aurunca che era passata in vantaggio già al 7' della sfida

MICRI-SESSANA 4-1

MICRI: Di Noia, Varriale, Speciale, Ronzullo (89’ Vitale), Di Sarno, Berrino, Bosco, Ferone (63’ Pino), Campagnuolo (60’ Auriemma), Di Giacomo (83’ Provenzano), Martino (77’ Kharzdiani). All. Marchisano. A disp. Romano, Riccardi, Carrese.

SESSANA: De Lucia, Delfino, Alfano, Celio, Esposito, Sacco, Fava (70’ Vingione), Otranto (73’ Franchini), Fava Passaro D, Di Palma (52’ De Iorio S), Nugnes (60’ De Iorio L). All. La Manna. A disp. Di Caprio, Nardi, Grimaldi, Masi, Talitro.

ARBITRO: Luca Pugliese di Frattamaggiore.

MARCATORI: 7’ Nugnes (S); 47’ e 58’ Martino (M); 55’ e 62’ Di Giacomo (M).

Arriva la prima sconfitta in campionato per mister La Manna, la Sessana abdica al Borsellino di Volla contro il Micri. Dopo il tentativo di Dino Fava terminato alto, la Sessana trova il gol del vantaggio al settimo minuto di gioco: punizione dalla distanza di Luigi Nugnes che batte in terra e supera Di Noia per il vantaggio aurunco, quarta rete in campionato per l’esterno mancino. Ospiti che al quarto d’ora sfiorano il raddoppio con Marcello Fava che raccoglie l’invito dalla destra di Delfino e calcia in porta, salva Varriale praticamente sulla linea. Sessana in comando della gara e pericolosa anche su calcio da fermo, dall’angolo dalla destra di Nugnes svetta più in alto di tutti Gianni Esposito che da pochi passi non trova la porta (29’). Il Micri si affaccia dalle parti di Alessio De Lucia solo al quarantesimo con Speciale che prova a beffare dall’esterno l’ex Gladiator e Bitonto, palla che supera la traversa e va fuori. Nel secondo ed ultimo minuto di recupero pareggia il Micri, azione manovrata centralmente che termina nella zona mancina dove Martino stoppa, si gira e con il piattone supera De Lucia per l’1-1 all’intervallo.

Il Micri approccia nettamente meglio ad inizio ripresa e va vicino tre volte al vantaggio, prima con la conclusione di Martino che costringe De Lucia al miracolo, ancora portentoso il portiere ospite sulla conclusione di Campagnuolo e sulla respinta è Bosco a calciare alto da pochi metri dalla linea di porta (47’). I padroni di casa trovano il vantaggio al 55’, palla recuperata sulla trequarti e sfera che termina a Di Martino che con il diagonale mancino batte De Lucia per il vantaggio partenopeo. Tris del Micri al 58’ quando i padroni di casa sviluppano dalla sinistra e concludono centralmente con Martino che batte ancora De Lucia per la doppietta personale, match che cambia radicalmente in un quarto d’ora. Cambia gli esterni mister La Manna, dentro i fratelli De Iorio per Di Palma e Nugnes, azione pericolosa al 60’ quando Celio s’intrufola in area e crossa, palla troppo alta per tutti gli attaccanti gialloblù. Il Micri dilaga al 62’ quando Di Giacomo beffa ancora De Lucia per l’incredibile poker dei padroni di casa, match virtualmente chiuso. Il Micri sfiora più volte il quinto gol prima con la conclusione di Ronzullo e poi con Auriemma, i due calciatori vengono fermati dal doppio intervento di De Lucia che respinge con i pugni. Nei rimanenti minuti la partita rimane in equilibrio senza sussulti, festeggia il Micri al triplice fischio, Sessana chiamata alla risposta nel doppio confronto, coppa e campionato, contro il Neapolis.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Micri dilaga nella ripresa, Sessana ko

CasertaNews è in caricamento