rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Calcio

Doppietta di Mugione e Villa Literno al tappeto

Il Lusciano si aggiudica il derby dell'agro aversano e costringe i liternesi al secondo stop in stagione

LUSCIANO - VILLA LITERNO 2-0

LUSCIANO: Riccio, Ferraiolo, Bassi, Celiento, D'Aniello, Baratti, D'Alterio (82' D'Elia), Speranza (84' Palumbo, 93' Silvestre), Bottigliero (72' Difficile), Mugione, Mormile. All. Di Napoli.

VILLA LITERNO: Orefice, Pellini, Giannetti (76' Cecere), Castiglione, Silvestro, Laezza, Maturo, Russo (60' Ferraro), Annunziata, Scielzo, Laureto. All. Formicola.

ARBITRO: Nazzareno Pisano di Benevento.

RETI: 26' e 94' Mugione.

Ultimo turno del girone di andata quello di scena al comunale di Lusciano. Il Villa Literno non riesce a trovare quella che sarebbe stata la decima vittoria in un campionato ancora del tutto aperto. Pochissimi secondi ed è già occasione per i liternesi. Ci prova Laureto, parata di Riccio che salva in corner. I biancorossi sono aggressivi e hanno il pallino del gioco in mano. Al 27' però fallo in uscita del portiere Orefice. Punizione defilata dalla destra per il Lusciano. Alla battuta va Mugione che pesca una carambola fortuita che va direttamente in porta. Vantaggio dei padroni di casa. Il Villa Literno accusa il colpo ma non molla. Dopo un corner il pallone varca la linea di porta, per l'arbitro la sfera non è entrata completamente e quindi nega il gol del pareggio. Nella ripresa ci prova Scielzo di testa, poco preciso in questa circostanza. Il Lusciano non riesce più a giocare e si chiude dietro. Arrembaggio ospite con tanti corner e punizioni. Sfortunata la compagine di Formicola, con il Lusciano che si salva prima grazie al palo, poi perché Annunziata in rovesciata su pallone vagante non inquadra la porta. Nel finale colpo di testa di Laezza, ennesima parata di Riccio. Al 90' rosso diretto a Cecere, incredulo per la decisione. Al 94' contropiede del Lusciano, tutto facile per Mugione che solo davanti al portiere chiude definitivamente i giochi. Seconda sconfitta in stagione per il Villa Literno.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppietta di Mugione e Villa Literno al tappeto

CasertaNews è in caricamento