rotate-mobile
Calcio

L'intramontabile Dino Fava decide il derby

Il Cellole finisce ko sul terreno amico del Montecuollo contro la Sessana

CELLOLE-SESSANA 0-1

CELLOLE: D’Andrea, Sozio, Ricci, Lepore (65’ Fusco), Fabozzi, Parente, D’Andrea (77’ Borrelli), Falanga, Quintigliano, Penna (75’ Torino), Palumbo. All. Cimmino. A disp. Petorella, Freda, Mazzone, Russo, Saputo, Castaldo.

SESSANA: De Lucia, Esposito, Delfino, Franchini (75’ Talitro), Noviello, Sacco, Fava, Otranto, Fava Passaro C, Di Palma (84’ Nugnes), De Iorio L (94’ Vingione). All. La Manna. A disp. Di Caprio, Nardi, Fava Passaro C, De Iorio S, Riccio, Masi.

ARBITRO: Gaetano Pecora di Agropoli.

MARCATORE: 83’ rig. Fava Passaro.

Va alla Sessana il derby contro il Cellole nella settima giornata del girone A di Promozione. Padroni di casa con il 4-3-3 con mister Cimmino squalificato, tridente pesante con D’Andrea, Quintigliano e Palumbo. Stesso schieramento per i gialloblù che confermano quasi tutta la formazione di sabato scorso ad eccezione del ritorno tra i pali di Alessio De Lucia. La prima occasione del match capita al 12’ quando il terzino Delfino crossa al centro per Luca De Iorio che riesce ad impattare con il destro senza però trovare lo specchio della porta. Ancora di marca gialloblù il secondo tentativo del match, Marcello Fava crossa al centro per Dino Fava che in rovesciata non riesce a trovare la porta difesa da D’Andrea (18’). Sorpassata la metà della prima frazione ancora gialloblù vicini al gol, recupero palla di Luca De Iorio che scippa il pallone a Ricci e mette il pallone al centro per la conclusione di Dino Fava Passaro che calcia un rigore in movimento, si immola l’estremo difensore rossoblù che salva porta e risultato. Il Cellole si fionda all’attacco e al 27’ flirta con il vantaggio, angolo dalla sinistra e stacco imperioso di Mario Quintigliano che trova prima De Lucia e poi il palo a negargli l’1-0, strepitoso il colpo di reni del numero uno gialloblù che salva sulla linea strozzando l’urlo in gola al Montecuollo. Il secondo legno di giornata è ancora in sfavore dei padroni di casa, riesce Falanga a divincolarsi in area di rigore, la sua conclusione viene stoppata solamente dal palo alla destra di De Lucia (40’). Nel secondo dei due minuti di recupero, occasione per Franchini che in area di rigore colpisce di testa senza però trovare la porta.

Ad inizio ripresa il Cellole ha l’occasione di portarsi in vantaggio con Fabozzi che sguscia sul secondo palo non riuscendo a trovare il guizzo giusto a pochi passi da De Lucia (51’). Risponde sin da subito la Sessana che al minuto 58’ colpisce la traversa, azione manovrata dei gialloblù con capitan Fava che serve Di Palma che da posizione defilata colpisce il montante alto della porta. Iniziano i cambi dei due allenatori, dentro Fusco per Lepore nei padroni di casa, Talitro da riposo a Franchini negli ospiti. Ma al minuto 83’ cambia radicalmente la partita quando Francesco Di Palma ruba tempo e pallone e viene atterrato in area di rigore dal portiere D’Andrea, è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Dino Fava Passaro che butta letteralmente la porta a terra: calcio centrale con D’Andrea che si tuffa a sinistra, Sessana in vantaggio e settore ospiti in visibilio per lo 0-1 gialloblù che stappa il match. Il gol dell’ex Udinese carica ancor di più gli aurunci che iniziano a provare a girare il pallone con il Cellole aggressivo alla ricerca del recupero. Con l’ingresso di Borrelli, il Cellole prova a trovare la prima punta per spizzare la palla in area con la retroguardia ospite che respinge gli attacchi. I padroni di casa provano anche nei minuti di recupero a creare densità nell’area di rigore ospite, ma al 95’ arriva il triplice fischio. Gli undici gialloblù di mister Vincenzo La Manna inanellano la seconda vittoria consecutiva in campionato portandosi in zona playoff, prossimo impegno mercoledì in coppa con il Rione Terra mentre al Prassino sabato arriverà la Virtus Afragola.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'intramontabile Dino Fava decide il derby

CasertaNews è in caricamento